Tre napoletani scomparsi in Messico Intanto nei salotti della tv si parla per ore di una canna fumata sull’Isola dei Famosi

La foto apparsa sul profilo di Francesco Monte
di Danio Gaeta

«Tre ore a parlare di una canna all’Isola e neanche un minuto sui tre napoletani spariti in Messico». E’ la foto apparsa sul profilo Facebook di Francesco Monte, ex tronista di Uomini e Donne e concorrente dell’Isola dei famosi finito nel mirino delle polemiche per il presunto uso di marijuana. Ieri nella trasmissione Domenica Live in onda su Canale 5, condotta da Barbara D’Urso, si è svolto un vero e proprio processo a carico di Monte. Con tanto di testimoni interrogati dalla conduttrice. Il teste chiave, sentito addirittura con la macchina della verità, è Eva Henger.
«Questa è la tv», il commento laconico di Francesco Monte sui social, accompagnato dalla foto di Raffaele Russo, Antonio Russo e Vincenzo Cimmino: i tre napoletani delle Case Nuove scomparsi in Messico il 31 gennaio scorso.
Intanto in Messico proseguono le ricerche dei tre napoletani che, come confermato dalle autorità locali sono state estese anche in Stati confinanti a Jalisco. Indicazioni utili alle indagini potrebbero venire fuori dalle dichiarazioni che i 4 poliziotti arrestati faranno all’autorità giudiziaria.
Nelle scorse ore sul caso dei connazionali scomparsi è intervenuto anche l’arcivescovo di Gudalajara Jose Fancisco Robles Ortega. «La detenzione preventiva degli agenti dimostra i sospetti che molti cittadini hanno circa le forze di polizia di essere colluse con il crimine – ha detto Robles Ortega – c’è sempre stata una voce o sfiducia nei confronti della comunità in generale nei confronti della polizia. E’ molto triste vedere persone che vivono in uno spirito di sfiducia nei di chi dovrebbe offrire sicurezza, garanzia istituzionale e la pace».

lunedì, 26 Febbraio 2018 - 11:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA