Procida, frana costone sull’affollata spiaggia della Chiaia

Ambulanza

Paura a Procida. Un pezzo di costone è franato sulla spiaggia della Chiaia. La spiaggia era particolarmente affollata ma, per fortuna, non risultano persone ferite dalla roccia franata. Due ragazzi e una ragazza sono riusciti a fuggire prima che i massi si schiantassero sull’arenile.
Sul posto sono intervenuti la Polizia Municipale, la Protezione civile e i sanitari del 118. Il tratto di arenile è stato interdetto così come la strada superiore.
Il fronte della frana staccatasi è lungo circa 10 metri. Sulla stretta lingua di sabbia che separa la parete rocciosa dal mare si è abbattuto un volume di materiale stimato in circa 13 metri cubi. Già in passato si sono verificati eventi simili: nel settembre 2016 uno degli ultimi crolli in via Bagni, sempre in località Chiaia, senza feriti. Il 19 aprile 2008 l’episodio che sull’isola viene maggiormente ricordato: una grossa frana si abbatté su una spiaggia fortunatamente già chiusa ai bagnanti proprio per il rischio di frane. Quel cedimento rese inagibili tre abitazioni.

—>> Leggi anche:
– 
La Spagna ricaccia i migranti in Marocco, l’Ue abbandona l’Italia all’emergenza Strappo con Bruxelles, ira di Conte
– Il dopo Genova | Il ministero vuole report su ponti e strade a rischio da tutti i Comuni italiani, ma i Comuni sono impreparati: «Personale non adeguato per il dossier e tempi troppo stretti»

sabato, 25 Agosto 2018 - 14:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA