E’ stato arrestato. Gaetano Fagone, il 52enne che nella tarda serata di venerdì 31 agosto si è lanciato a folle velocità contro una trentina di persone che erano sedute a tavola in strada uccidendone una e ferendone altre sette, è stato fermato poche ore fa dai carabinieri del comando provinciale di Catania e della compagnia di Palagonia. Si chiude così la caccia all’uomo che era cominciata quando l’uomo, che ha avuto ricoveri per problemi psichici, ha rischiato di fare una strage nel paesino di Palagonia in provincia di Catania.
L’intera comunità, sotto choc per quanto accaduto, ha provato a dare una mano, inviando ai carabinieri filmati in cui si vedeva l’uomo che era ancora nel paese. Aiuti preziosi, che hanno poi consentito ai carabinieri di poter sviluppare la propria attività di indagine e di stringere il cerchio attorno a Fagone. Il 5enne ha spiegato ai carabinieri che i «vicini di casa presi a bersaglio con l’auto ce l’avevano con lui», poi ha cambiato versione sostenendo che si è trattato di un «incidente stradale». Al momento è rinchiuso nella caserma dei carabinieri di Palagonia.
Fagone è accusato dell’omicidio dell’87enne Maria Napoli e del ferimento di 7 persone, anche se la procura sta valutando la possibilità di contestargli il reato di strage.
—>> Leggi anche:
– Incidente sull’A14: morti due militari dell’Esercito, in gravi condizioni un collega Ferito il conducente di un furgone
– Casa, la nuova crociata di Salvini: «Via subito chi occupa abusivamente e chi non paga il fitto nei tempi»
– Palagiustizia, uffici spacchettati: il primo giorno dei cancellieri nei ‘nuovi’ uffici, i pm restano nel palazzo inagibile
– Febbre del Nilo, morto un 83enne a Treviso e a Cremona un caso di contagio
–Ratti e rifiuti nello stazionamento dei bus Così si lavora a Pianura | Il caso Napoli
–In volo con 300 grammi di cocaina, 21enne fermata all’aeroporto di Capodichino
lunedì, 3 Settembre 2018 - 16:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA