Posillipo, Vomero e zona Vasto: stretta contro i parcheggiatori abusivi. Scattano sanzioni, denunce e sequestri | I dati


Controlli straordinari svolti dai carabinieri delle compagnie cittadine e del nucleo radiomobile del reparto operativo di Napoli per contrastare l’illegalità diffusa e reprimere i reati di ogni genere.
Sono 1290 le persone controllate di cui 360 già note alle forze dell’ordine e 63 minori.
Tratto in arresto in via Catone il 56enne G.P., sorpreso dai militari della compagnia Bagnoli in stato di evasione dagli arresti domiciliari. Gli stessi militari hanno sorpreso 9 parcheggiatori abusivi davanti ai locali di Coroglio e di Posillipo nonché in viale Kennedy davanti all’Edenlandia; i militari della compagnia Vomero ne hanno contravvenzionati 7 davanti al ii policlinico e agli ospedali “Cardarelli”, “Monaldi” e “Santobono”.
Al rione traiano i carabinieri delle compagnie bagnoli e vomero hanno sequestrato 6 fucili e una pistola regolarmente detenuti da un 45enne del Rione Traiano denunciato dalla moglie per atti persecutori e maltrattamenti.
Nella zona di vico Canale a Taverna Penta i carabinieri della compagnia centro hanno arrestato per furto aggravato un 24enne raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Gli stessi militari hanno sanzionato a chiaia 5 parcheggiatori abusivi.
Al quartiere vasto, in un garage su via Bologna, i militari della compagnia Stella hanno sequestrato 10 marsupi, mille etichette e griffe metalliche di note case di moda, 23 borse ancora da “firmare” e 8 paia di scarpe sportive, denunciando il titolare del locale.
Gli stessi militari hanno contravvenzionato 8 parcheggiatori abusivi tra piazza Cavour, il museo nazionale, piazza Mercato e il cimitero di Miano.
In tutto sono 15 le persone denunciate: si tratta di guida senza patente, esercizio abusivo dell’attività gioco e scommesse, assenza di permesso di soggiorno, possesso di capi di abbigliamento contraffatti ed evasione dagli arresti domiciliari.
Riguardo la tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza su strada sono stati contravvenzionati in totale 29 parcheggiatori abusivi, 22 dei quali sono stati allontanati; elevate decine di contravvenzioni per guida senza casco e mancanza di copertura assicurativa; 9 i veicoli sottoposti a fermo o sequestro.

—>>Leggi anche:

Costrinse una connazionale a abortire Nigeriana arrestata a Castel Voltuno: risponde anche di riduzione in schiavitù

sabato, 29 Settembre 2018 - 13:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA