A Casamicciola la frana di un grosso muro perimetrale, a Pozzuoli il cedimento della sede stradale in via Fascione, proprio all’ingresso della rampa d’accesso della tangenziale Est Ovest di Napoli di via Campana. Anche a Napoli il maltempo continua a provocare danni e a seminare terrore. Poco prima delle 13.30 di oggi a Pozzuoli si è aperta una voragine in strada. Sul posto sono intervenuti la polizia municipale, l’ufficio tecnico e la squadra di manutenzione comunale. La chiusura della strada ha creato e sta creando gravi problemi di viabilità. Le deviazioni sono indicate in loco soprattutto per l’accesso alla tangenziale Est-Ovest di Napoli. I mezzi provenienti dalla statale Domiziana vengono dirottati sull’ingresso di Arco Felice, mentre quelli provenienti da via Campana e via Campiglione su Agnano, quelli provenienti da Quarto e Monterusciello sulla variante Anas 7 quater. Tante sono le strade allagate ed inondate dal fango in tutta la zona flegrea. Le precipitazioni insistenti hanno allagato la stazione e i binari della Circumflegrea a Licola con l’interruzione dei collegamenti con il terminal e i convogli viaggiano sul tratto Napoli-Quarto centrale. E ancora, sulla collina di Cigliano uno smottamento e il cedimento del costone su Via Celle fino a Piazza Capomazza sulla Domiziana ha riversato una grossa quantità di fango creando problemi alla circolazione.
Stamattina, invece, a Casamicciola è franato un grosso muro perimetrale di un albergo di via Principessa Margherita a Casamicciola. Pietre e terreno sono giunti fino alla centrale piazza Marina, che si trova a poca distanza e che e’ stata invasa da massi e detriti. Prima dell’alba sull’isola si e’ abbattuto un forte temporale e poco dopo le 6 il muro di contenimento è franato. Secondo una prima stima tecnica – fornita dagli operatori accorsi sul posto – sarebbero 300/400 i metri cubi di materiale franato. A rischio alcune attività commerciali della zona.
Sempre stamattina, a Ischia, un uomo è stato soccorso perché era finito con il suo furgone in un’area allagata dalla pioggia a Panza sull’isola d’Ischia. Stesso intervento per un’altra persona bloccata dall’acqua in un sottopasso a Miliscola, zona Flegrea. Questi alcuni delle decine di interventi operati nelle ultime ore dai vigili del fuoco del comando Provinciale di Napoli che per sopperire alle numerose chiamate e per portare a termine le operazioni di messa in sicurezza delle aree danneggiate dal forte vento dei giorni scorsi ha dovuto richiamare in servizio dieci squadre in supporto a quelle già in turno.
Leggi anche:
– Molesta e tenta di abusare di una ragazza sul treno, i carabinieri arrestano 21enne | Milano
– Bagagli a mano, l’Antitrust ferma Ryanair. Ma c’è già chi ha pagato il supplemento, la compagnia aerea promette ricorso
– Brianza, un pirata della strada investe donna e fugge: ricercato dai carabinieri. Ragazza 28enne ferita gravemente
– Stop prescrizione, c’è l’emendamento: Bonafede gongola, la Lega temporeggia e i penalisti proclamano lo stato di agitazione
– Napoli, 42enne prova a rapinare e violentare una donna ma viene arrestato in flagranza
venerdì, 2 Novembre 2018 - 14:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA