Trasportano droga con il pullman, scoperte 2 donne a Trento:
sequestrati 4,5 chili di stupefacenti

Guardia di Finanza

La guardia di finanza di Trento ha sequestrato 4,5 kg fra eroina e cocaina e ha fermato due cittadine nigeriane. Le donne sono state fermate a bordo di un pullman proveniente da Monaco fermo a un’area di servizio dell’Autostrada del Brennero. L’operazione è stata condotta nell’ambito dei controlli preventivi e di repressione dello spaccio e del traffico di sostanze stupefacenti effettuati in occasione del periodo natalizio da tutte le forze dell’ordine a livello provinciale.

La droga, nascosta in un borsone, è stata trovata grazie al fiuto dei cani antidroga Apiol e Nabuco nel vano dei bagagli. L’eroina era contenuta in otto grandi lattine di conserve di pomodoro. Poichè nessuno dei viaggiatori ha dichiarato di essere proprietario del borsone, i finanzieri hanno richiesto a tutti di scendere dal bus e prendere i propri bagagli: a lasciare il borsone incriminato sono state due cittadine nigeriane che, messe alle strette, hanno dovuto ammettere, tra le lacrime, di esserne le legittime proprietarie.

Le due donne, una residente a Napoli e l’altra a Verona, sono state quindi portate nella caserma del gruppo delle fiamme gialle di Trento. Trasferite poi all’ospedale Santa Chiara di Trento per essere sottoposte a radiografia, è risultato che una di loro aveva ingerito una cinquantina di ovuli, che ha espulso naturalmente nel corso della nottata, prima di essere rinchiusa nel carcere Spini di Gardolo. L’altra donna, risultata incinta, è stata denunciata a piede libero e, dopo essere stata trattenuta per accertamenti medici al S. Chiara di Trento, è stata rilasciata. Il valore complessivo della droga sequestrata avrebbe fruttato sul mercato dello spaccio circa 400.000 euro.

Leggi anche:
– Donna salernitana partorisce a 55 anni, miracolo al San Giovanni di Dio e Ruggi
– Comunità di Sant’Egidio: un sorriso per i più sfortunati, oggi e domani pranzi e cene di Natale in 700 città
– Trapianto rene da padre a figlia, prima volta in Campania da 13 anni
– Inchiesta su Greco e l’ex area Cirio: spuntano i nomi di Cesaro e Pentangelo, riflettori sui rapporti con un giudice
– Pompei, scoperto un cavallo con bardatura militare: era pronto per uscire

lunedì, 24 Dicembre 2018 - 11:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA