Ischia, controlli nei locali della movida: lavoratori a nero e alcol venduto a minorenni, scattano le sanzioni


Lavoratori a nero e alcolici somministrati a minorenni. A Ischia i carabinieri hanno predisposto un mirato servizio di controllo ed hanno elevato sanzioni per diverse irregolarità riscontrate.
Il numero maggiore di irregolarità è stato riscontrato in un locale di intrattenimento dell’isola: qui è stata accertata la vendita di alcolici a due minorenni, un 16enne ed un 17enne. Ed è stato inoltre verificato che tutti i lavoratori presenti, due baristi e un dj, erano senza contratto.

In un altro locale i lavoratori irregolari erano 4 su 8. Anche in questo caso è stato perseguito con le previste sanzioni amministrative. Durante le verifiche nel secondo esercizio i militari hanno verificato la posizione lavorativa dei 3 “buttafuori” che erano impiegati nel locale ieri sera in occasione di un evento musicale. E’ stato accertato che tutti e 3 erano a lavoro senza contratto.

I controlli si sono poi estesi anche in strada. Due giorni sono stati denunciati: un 29enne di Lacco Ameno guidava sotto l’effetto dell’alcool, aveva un tasso alcolico di 1,70 g/l. Un 15enne di Forio d’Ischia è stato denunciato per ricettazione perché è stato sorpreso a guidare uno scooter risultato rubato ieri a Forio.
Infine a Forio d’Ischia due ragazzi sono stati sorpresi con addosso un grammo e mezzo circa di sostanza a testa e per questo sono stati segnalati al prefetto come assuntori di sostanze stupefacenti.

domenica, 6 Gennaio 2019 - 13:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA