Poliziotto ferito gravemente alla testa durante controlli antidroga a Viareggio

Polizia

Colpito alla testa, mentre stava effettuando, in borghese, un servizio antidroga nella pineta di Ponente a Viareggio. Da ieri sera un ragazzo di 28 anni, poliziotto in servizio presso il commissariato di Viareggio, è ricoverato in ospedale a Livorno dove è stato operato. I medici questa mattina l’hanno dichiarato fuori pericolo. L’agente è stato colpito alla testa da una bottiglia di vetro che gli è stata scagliata contro da un cittadino nordafricano.

Su quanto accaduto sono intervenuti i consiglieri comunali della Lega a Viareggio, Massimiliano Baldini, Maria Domenica Pacchini e Alfredo Trinchese esprimendo «vicinanza e solidarietà al poliziotto gravemente ferito dall’extracomunitario» e spiegando che quanto accaduto dimostra come Viareggio sia «diventata città non più vivibile, con gravissimi problemi di sicurezza. E’ vergognoso che in un quadro di questo tipo l’Amministrazione comunale continui a favorire l’accoglienza degli extracomunitari». «Chiediamo subito – concludono – un incontro urgente in prefettura a Lucca ed informeremo il Ministero dell’Interno della gravissima situazione che vivono Viareggio e Torre del Lago».

Leggi anche:
– Furti d’auto e cavalli di ritorno: 14 arresti. Rubavano vetture per chiederne il riscatto, alcune finivano anche all’estero | Video
– Videosorveglianza in Campania, in arrivo 4,5 milioni dal ministero dell’Interno. Salvini: «Contrasteremo l’illegalità»
Manuel Bortuzzo, i due sospettati confessano: «Abbiamo sparato per errore»
– Pompei, furto nella notte al Delirum. I titolari pubblicano su Fb il video del colpo: «Ecco chi popola la nostra città»
– Crollo del palazzo a Rampa Nunziante, il gup manda a processo il proprietario della casa interessata dai lavori irregolari
Pizzo, rapina e aggressione, 2 arresti «Apparteniamo a quelli di Somma»
– Napoli, distributori di carburanti ‘taroccati’, erogavano aria: sequestrati 2 impianti

giovedì, 7 Febbraio 2019 - 13:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA