Si svolgerà oggi, alle 15, il Question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio, a cura di Rai Parlamento. Il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, risponderà a interrogazioni sulle iniziative volte a garantire adeguate risorse umane e strumentali presso il Tribunale di Napoli Nord; sul ruolo e le funzioni della magistratura onoraria, anche con riferimento alle tutele previdenziali e assistenziali.
Il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Marco Bussetti, risponderà a interrogazioni sulle iniziative per il contrasto alla dispersione scolastica e a supporto del sistema scolastico nel Mezzogiorno, anche in considerazione di recenti dichiarazioni del ministro; sulle iniziative in materia di edilizia scolastica, con particolare riferimento all’adeguamento alla normativa antisismica e a quella antincendio; sulle iniziative volte a far fronte alla prospettiva di rilevanti carenze di organico nella categoria degli insegnanti per il prossimo anno scolastico, in relazione alle modifiche della disciplina pensionistica.
Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Danilo Toninelli, risponderà a interrogazioni sulle iniziative volte a garantire adeguati finanziamenti a favore dei servizi di trasporto regionale maggiormente utilizzati dai pendolari; sull’annunciata procedura per la revoca della concessione autostradale ad Autostrade per l’Italia, in relazione al crollo del ponte Morandi di Genova. (seguiranno aggiornamenti)
Leggi anche:
– Tiziano Renzi, esposto contro i tre Tg Rai. Anzaldi (Pd) contesta l’immagine rubata dell’interrogatorio di garanzia
– Laboratorio per la produzione di marijuana scoperto in un sottoscala nel Napoletano
– Avvocati, Coa di Napoli Nord: elette le cariche direttive, Mallardo presidente
– Napoli, eletti i vicepresidenti del Coa: premiati Dina Cavalli e Gabriele Esposito
– Educazione civica verso il ritorno a scuola. Accordo trasversale tra i partiti
– La ‘guerra’ del bagaglio a mano, anche Ryanair impugnerà la multa da 3 milioni comminata dall’Antitrust
mercoledì, 27 Febbraio 2019 - 11:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA