Le notizie della giornata in breve: in poche ma essenziali righe i fatti più importanti del giorno. Il nostro ‘taccuino’ per rendere più facile la fruizione della nostra informazione per chi si è collegato solo ora. Per leggere alcuni dei singoli articoli basta cliccare sui link inseriti nei testi. E domani mattina vi aspettiamo col nostro quotidiano digitale, il giornale di approfondimento che si legge da tablet, pc e cellulare (su abbonamento) nel quale affrontiamo, analizziamo alcuni mirati temi allo scopo di leggere in modo particolare la Giustizia e la politica. Per leggere il quotidiano basta accedere alla sezione ‘Sfoglia il Quotidiano’. Buona lettura
Pd, eletto il segretario regionale | Come da previsioni, sarà il sindaco di Poggomarino Leo Annunziata il segretario regionale del Pd campano. Le primarie che ieri sera hanno incoronato Nicola Zingaretti segretario nazionale dei ‘dem’ hanno anche restituito il volto e il nome di chi dovrà guidare il tormentato Pd campano. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)
L’Istituto Pascale ai vertici della ricerca | Sei progetti approvati e finanziati con un budget pari a quasi due milioni e mezzo di euro: il Ministero della Salute premia così l’Istituto dei tumori di Napoli. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)
Melito, uccisa con tre colpi di pistola | Il faccia a faccia di Salvatore Tamburrino con il giudice per le indagini preliminari Alfano del Tribunale di Napoli Nord si terrà domani. Si terrà nella stessa giornata in cui sarà eseguita l’autopsia sul corpo di Norina Matuozzo, la donna alla quale Tamburrino ha strappato la vita esplodendole contro tre colpi di pistola. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)
L’ex super latitante | Due diversi interrogatori di garanzia, che si svolgeranno tra domani e mercoledì. Marco Di Lauro, l’ormai ex «primula rossa» di Secondigliano, dovrà comparire dinanzi a due diversi gip per rispondere (se lo vorrà) delle nuove contestazioni di traffico di sostanze stupefacenti. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)
La tragedia di Salerno | Una caduta all’interno della sua abitazione è stata fatale per Federica Ruocco, 24enne salernitana, deceduta, stamani, per le gravi ferite riportate. La ragazza, che abitava con i genitori e la sorella in una casa a due livelli nella frazione Ogliara di Salerno, avrebbe avvertito un forte giramento di testa prima di cadere da una scala. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)
Il caso Consip | Il Consiglio superiore della magistratura assolve i pm Woodcock e Carrano dalla violazione dei diritti di difesa e dignità di Vannoni. Tuttavia il Csm ha comunque disposto una sanzione per Woodcock, ma esclusivamente in relazione a un’intervista ‘mascherata’ rilasciata. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)
Sfiorata la tragedia nel carcere di Vasto | Un detenuto è rimasto gravemente ferito questo pomeriggio per l’esplosione di una bombola ricaricabile da campeggio che utilizzava all’interno della sua cella nel carcere di Torre Sinello a Vasto. L’uomo è stato colpito in pieno dalla deflagrazione. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)
Volla, porta il figlio all’estero senza il consenso del padre | Il giudice monocratico del Tribunale di Nola (Napoli) ha condannato a un anno e sei mesi di reclusione, in contumacia, una donna accusata di sottrazione internazionale di minore. Il giudice le ha anche sospeso la potestà genitoriale. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)
La morte dell’attore Luke Perry | L’attore statunitense Luke Perry, che con il ‘suo’ Dylan McKay di ‘Beverly Hills 90210’ ha fatto innamorare milioni di ragazzine, è morto oggi pomeriggio. Era stato ricoverato al St. Joseph’s Hospital di Burbank di Los Angeles cinque giorni fa a causa di un ictus. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)
lunedì, 4 Marzo 2019 - 21:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA