Le notizie della giornata in breve: in poche ma essenziali righe i fatti più importanti del giorno. Il nostro ‘taccuino’ per rendere più facile la fruizione della nostra informazione per chi si è collegato solo ora. Per leggere alcuni dei singoli articoli basta cliccare sui link inseriti nei testi. E domani mattina vi aspettiamo col nostro quotidiano digitale, il giornale di approfondimento che si legge da tablet, pc e cellulare (su abbonamento) nel quale affrontiamo, analizziamo alcuni mirati temi allo scopo di leggere in modo particolare la Giustizia e la politica. Per leggere il quotidiano basta accedere alla sezione ‘Sfoglia il Quotidiano’. Buona lettura
Milano, conducente dirotta bus con 51 studenti | Le prime notizie raccontavano una storia meno grave di quella che è in realtà. Una storia di follia, di dirottamento di un bus scolastico, di un incendio appiccato mentre i bambini erano a bordo, con le mani legate. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)
Abuso di posizione dominante, Google multata | Per la commissaria europea alla Concorrenza Margrethe Vestager, il gruppo californiano «ha cementato la propria predominanza nelle pubblicità nei motori di ricerca, proteggendosi dalla concorrenza, imponendo clausole contrattuali restrittive ai siti Web di terze parti, cosa che è illegale in base alle norme Ue. Questo comportamento improprio è durato per oltre un decennio e ha precluso ad altre imprese la possibilità di competere sulla base dei propri meriti e di innovare, negando ai consumatori i benefici della concorrenza». (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)
Choc a Napoli, un militare dell’Arma si toglie la vita | Gli spari, poi le urla. Nella caserma dei carabinieri nel quartiere di Miano, a Napoli, un militare si è tolto la vita. E’ accaduto alle 17. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)
Pronto a sversare 4 quintali di rifiuti in strada | E’ stato fermato oggi a Napoli il conducente di un furgone segnalato più volte dai cittadini per l’illecita e reiterata attività abusiva di smaltimento di rifiuti, nell’atto di sversare circa 4 quintali di rifiuti di vario genere. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)
In auto con 14 chili di cocaina | Circa 14 chili di cocaina sono stati sequestrati dalla Polizia a Napoli. Li stava trasportando un corriere partito con un’auto da San Giovanni a Teduccio, periferia occidentale della città, e diretto in provincia, in un comune dell’entroterra, che è stato intercettato dagli agenti della Squadra Mobile. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)
Nello zaino nascondeva 1,4 chili di droga | Nello zaino aveva quasi un chilo e mezzo di marijuana. E ad accorgersene è stato un cane antidroga. Per questo motivo i carabinieri della compagnia di Torre Annunziata (Napoli) e del nucleo cinofili di Sarno (Salerno) hanno tratto in arresto per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio C. L. V. di 28 anni. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)
Scontri Inter-Napoli di dicembre, prime condanne | Sei condanne, di cui una definitasi col patteggiamento. Si è chiuso così, questa mattina, il processo con rito abbreviato (formula che prevede lo sconto di un terzo della pena) sugli scontri del 26 dicembre prima di Inter-Napoli in cui perse la vita Daniele Belardinelli. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)
Stadio Roma, terremoto nei Cinque Stelle: arrestato De Vito e un avvocato | Le parole del giudice per le indagini preliminari Maria Paola Tomaselli del tribunale di Roma sono pesanti come macigni: «Marcello De Vito ha messo a disposizione la sua pubblica funzione di presidente del Consiglio comunale di Roma Capitale per assecondare, violando i principi di imparzialità e correttezza cui deve uniformarsi l’azione amministrativa, interessi di natura privatistica facenti capo al gruppo Parnasi». (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)
Stadio Roma, i grillini riscoprono la linea dura | La levata di scudi da parte dei grillini in favore del ‘loro’ Marcello De Vito non c’è stata. Il contenuto dell’inchiesta della procura di Roma che stamattina è culminata con un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del presidente del Consiglio comunale di Roma è di una tale potenza che nell’universo pentastellato l’unico stato d’animo è quello dell’intontimento. Troppo per spingere i grillini a impugnare l’arma del garantismo a senso unico cui il MoVimento ha abituato l’opinione pubblica e le cronache. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)
Circumvesuviana sospende tratte, trasporti in tilt a Napoli e provincia | Pesanti disagi questa mattina per i pendolari della Circumvesuviana, linea ferroviaria gestita dalla Eav (holding dei trasporti della Regione Campania) e che collega Napoli con l’area vesuviana della provincia partenopea. (è possibile leggere l’approfondimento pubblicato sul sito cliccando sul link)
mercoledì, 20 Marzo 2019 - 20:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA