Poteva morire come accadde al 14enne Salvatore Giordano. Poteva morire a causa del crollo improvviso di una struttura in ferro all’angolo tra via Porta di Massa e il corso Umberto, nella zona universitaria mentre lui, 17 anni, si trovava in strada. Nella giornata di ieri, a Napoli, si è evitata una nuova tragedia. Un giovanissimo turista tedesco è ora ricoverato in ospedale, sotto osservazione ma sta bene. I medici l’hanno dovuto sottoporre a un delicato intervenuto chirurgico perché quella struttura in ferro, un drago alato probabilmente risalite agli anni Venti, gli è piombata in testa procurandogli una frattura al cranio: l’intervento è stato necessario per svuotare l’ematoma epidurale. La procura della Repubblica di Napoli ha già aperto un fascicolo di inchiesta: le indagini si concentreranno sui proprietari della struttura in ghisa che è venuta giù dall’ex palazzo pubblico del Risanamento.
Una storia che, inevitabilmente, riporta alla memoria quanto accaduto su via Toledo a Salvatore Giordano, il 14enne di Marano che morì 4 giorni dopo essere stato colpito dai calcinacci staccatisi da uno dei palazzi della Galleria Umberto I (quello che affaccia su via Toledo) mentre il ragazzino stava passeggiando in compagnia di amici. Per la morte di Salvatore Giordano è attualmente in corso un processo incardinato a Napoli.
Ieri il destino del turista di 17 anni si è incrociato con la storia di una donna africana incinta: la signora si trovava a piazza Garibaldi quando improvvisamente le si sono rotte le acque. Immediatamente è partita la richiesta di aiuto al 118, ma in quei minuti il giovane turista è rimasto schiacciato. I medici del 118 a quel punto, valutata la gravità delle segnalazioni, si sono diretti verso la zona di Porta di Massa. Nel frattempo parte un’altra ambulanza dall’Ascalesi per raggiungere la donna, arrivano anche i carabinieri. Grazie all’aiuto del 118, la donna partorisce nel bar dove le era stato prestato soccorso.
Leggi anche:
– Notre-Dame, cosa resta dopo l’incendio. Secondo gli esperti la Cattedrale risorgerà tra venti-trent’anni
– Napoletano ucciso a Città del Messico, ‘sbloccata’ la salma: oggi i funerali
di Salvatore De Stefano
– Presidente di Napoli Sotterranea in aula: non ho abusato della guida che mi accusa
– Notre-Dame, crollano il tetto e la guglia. Il portavoce della Cattedrale: «Non rimarrà più nulla, sta per bruciare tutto»
– Maxi-blitz antidroga nel Salernitano, gruppi storicamente rivali uniti nella gestione: arrestate 37 persone
– Palermo, maxi-truffa alle assicurazioni: la gang spaccava le ossa alle false vittime
Le urla di un uomo: «Mi state uccidendo»
– Incidente mortale nel Salernitano, donna assiste alla scena e muore per un malore Si aggrava il bilancio: 2 vittime e 5 feriti
martedì, 16 Aprile 2019 - 12:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA