Giustizia, Bongiorno: «Via libera al decreto per l’assuzione di 903 assistenti giudiziari e concorso per 1850 funzionari»

Giulia Bongiorno
Giulia Bongiorno

«Oggi ho dato il via libera al decreto che prevede la pronta assunzione di 903 assistenti giudiziari mediante lo scorrimento di graduatorie vigenti, e l’avvio di una procedura concorsuale per 1.850 funzionari giudiziari». Lo afferma il ministro della Pubblica amministrazione, Giulia Bongiorno, in una nota. «Percorso analogo è in via di conclusione – fa sapere – anche per tutte le altre amministrazioni centrali (ministeri, agenzie, enti pubblici non economici)».

L’obiettivo, dichiara Bongiorno, sta nel «consentire l’ingresso di giovani nella Pubblica amministrazione e migliorare i processi di digitalizzazione e semplificazione della burocrazia». Per il ministro un «netto cambio di rotta rispetto al passato caratterizzato da tagli che hanno compromesso la qualità dei servizi».

Leggi anche:
– Teatro Grande di Pompei, la Corte dei Conti condanna l’ex commissario Fiori Rischio prescrizione per il processo penale
– Viterbo, il video choc dello stupro: pugni e calci per annientare la vittima, l’orrore firmato e filmato da 2 di Casapound
Napoli, 100 euro per una visita dentistica ma il dentista non aveva titoli: studio sequestrato, lui denunciato
Manduria, picchiato da una baby gang: 8 fermi, 6 sono minorenni. Il video dell’aggressione all’indifeso Antonio Stano
– Portici, 33enne arrestato per droga: è imparentato con i Silenzio, i ras di San Giovanni a Teduccio
– Patto tra tre clan per uccidere Autuori, eseguite 5 ordinanze: arresto anche per i boss Mallardo e Di Martino

martedì, 30 Aprile 2019 - 17:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA