Camorra, condanna a 16 anni
per l’imprenditore Nicola Inquieto, considerato il manager del boss Zagaria

Tribunale Giustizia

L’imprenditore, considerato il super manager del boss Michele Zagaria è stato condannato  a 16 anni di carcere dal tribunale di Napoli Nord. E’ stata da poco letta la sentenza per Nicola Inquieto, di Casapesenna (Caserta), considerato l’uomo chiave del boss Zagaria negli affari in Romania. Il processo a carico di Inquieto, estradato temporaneamente in Italia, si è celebrando negli uffici giudiziari del tribunale di Napoli Nord proprio in attesa della fine del procedimento di primo grado anche se l’autorità rumena, in queste ore, ha concesso altri 60 giorni di proroga per poter attendere anche le motivazioni della sentenza.

Per l’accusa l’imprenditore avrebbe partecipato al ‘business’ dei Casalesi fino al 2016 e, pertanto, la pubblica accusa ha anche avanzato una richiesta di confisca totale dei beni accolta in pieno dai giudici. La difesa di Inquieto, gli avvocati Stellato e Marino, hanno annunciato di ricorrere in appello  dopo aver letto le motivazioni della sentenza. La scorsa udienza i pm D’Alessio e Giordano hanno chiesto la condanna a 18 anni di carcere per Inquieto.

Leggi anche:
Il caso dei comuni di Riace e Lampedusa: nel regno dell’accoglienza è boom Salvini. Il leader della Lega: «E’ un segnale chiaro sull’immigrazione»
Salvini pronto a sfidare l’Europa: «Se ci dicono di tagliare, dirò ‘no’: l’obiettivo nostro è ridurre le tasse e assumere»
– Il ‘Manifesto del diritto penale liberale’, ogni giorno un commento degli esperti: dal 3 giugno su Giustizia News24
– Salvini a valanga, lo premia anche il Sud Risultato storico: 33% di voti per la Lega Cosa accadrà negli equilibri del Governo

lunedì, 27 Maggio 2019 - 18:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA