Carcere definitivo per il figlio del boss Domenico Belforte, la nuora e un medico per una serie di certificati che attestavano in maniera falsa o eccessiva patologie per la moglie del capo clan che l’ammettessero a benefici nella detenzione. I carabinieri hanno arrestato dopo una sentenza passata in giudicato Camillo Belforte, 39 anni, la cognata Carmela Allegretta, 35 anni, e il medico 63enne Giuseppe Di Maio, in servizio al reparto di Igiene Mentale dell’Asl di Caserta.
Di Maio su pressione di Camillo e della cognata procurava certificati che riguardavano la madre di Camillo, Maria Buttone, moglie del boss detenuto al 41 bis, ora libera, riuscendo anche a far stilare certificati da altri medici. Camillo Belforte e il medico dovranno scontare cinque anni di carcere, Allegretta quattro anni e sei mesi. E’ stata la Corte di Cassazione, qualche settimana fa, a porre la parole fine sulla vicenda, respingendo il ricorso presentato dagli imputati.
Leggi anche:
– Il ‘Manifesto del diritto penale liberale’, ogni giorno un commento degli esperti: dal 3 giugno su Giustizia News24
– Fuga di notizie sul caso Consip, 7 imputati: il gup boccia la richiesta di Alfredo Romeo di costituirsi parte civile
– Droga al Parco Verde di Caivano, chieste 19 condanne: proposti 20 anni per il ras, riceveva soffiate da un carabiniere
– Camorra, scacco al clan Cutolo del Rione Traiano: 21 arresti a Napoli | Video
– Camorra, condanna a 16 anni per l’imprenditore Nicola Inquieto, considerato il manager del boss Zagaria
– Europee, pure la Francia sceglie la destra Marine Le Pen batte di misura Macron, sullo sfondo il teso clima sociale | Video
– Il caso dei comuni di Riace e Lampedusa: nel regno dell’accoglienza è boom Salvini. Il leader della Lega: «E’ un segnale chiaro sull’immigrazione»
– Salvini pronto a sfidare l’Europa: «Se ci dicono di tagliare, dirò ‘no’: l’obiettivo nostro è ridurre le tasse e assumere»
martedì, 28 Maggio 2019 - 17:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA