Affittavano appartamenti e vendevano contratti assicurativi, ma era in ogni caso una truffa. Maria Guida, 38enne, Paola Tascone, 52enne, e Stella Guidelli, 50enne, residenti a Napoli nel rione Sanità sono state arrestate dai carabinieri. Le tre sono state notate nei pressi dell’ufficio postale di via Minichini in atteggiamento sospetto; una perquisizione ha permesso il sequestro di 12 postepay intestate a terzi, 3mila euro in contante e un block notes su cui avevano appuntato versamenti e prelievi.
I militari dell’Arma hanno scoperto che le donne, con annunci su vari siti web, truffavano le vittime adescandoli con finti affitti di appartamenti in tutta Italia e finti contratti assicurativi, facendo versare caparre sulle postepay e poi sparendo. Devono rispondere di indebito utilizzo di carte di pagamento.
Leggi anche:
– Il ‘Manifesto del diritto penale liberale’, ogni giorno un commento degli esperti: dal 3 giugno su Giustizia News24
– Camorra, scacco al clan Cutolo del Rione Traiano: 21 arresti a Napoli | Video
– Camorra, condanna a 16 anni per l’imprenditore Nicola Inquieto, considerato il manager del boss Zagaria
– Europee, pure la Francia sceglie la destra Marine Le Pen batte di misura Macron, sullo sfondo il teso clima sociale | Video
– Il caso dei comuni di Riace e Lampedusa: nel regno dell’accoglienza è boom Salvini. Il leader della Lega: «E’ un segnale chiaro sull’immigrazione»
– Salvini pronto a sfidare l’Europa: «Se ci dicono di tagliare, dirò ‘no’: l’obiettivo nostro è ridurre le tasse e assumere»
martedì, 28 Maggio 2019 - 10:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA