Un bambino di un anno è morto in un asilo nido privato a Roma. E’ accaduto nel quartiere Appio. A dare l’allarme le maestre che, vedendo che il piccolo non respirava, hanno chiamato il 118.
Alcune maestre dell’asilo sono state ascoltate in caserma dai carabinieri. Secondo quanto riferito, il piccolo si sarebbe svegliato poco prima delle 13 in stato di agitazione e presentando difficoltà respiratorie. Quando sono arrivati i medici del 118, era ormai troppo tardi. Il corpo del bimbo è ora all’istituto di medicina Legale dell’università La Sapienza. Davanti all’ingresso dell’asilo nido di via della Marrana ci sono due carabinieri della stazione Tuscolana che, assieme ai colleghi della Compagnia Piazza Dante, indagano sulla vicenda.
La Procura di Roma, prima di aprire formalmente un fascicolo di indagine, attende i risultati dell’esame esterno effettuato sul corpicino. Il caso è seguito dal procuratore aggiunto Nunzia D’Elia, che coordina i turni esterni dei sostituti. Alla luce della relazione effettuata dai medici intervenuti presso l’asilo i magistrati di piazzale Clodio valuteranno per quale reato procedere e se disporre una autopsia. Al momento non si esclude che il piccolo sia morto per cause naturali.
Leggi anche:
– Il ‘Manifesto del diritto penale liberale’, ogni giorno un commento degli esperti: dal 3 giugno su Giustizia News24
– Camorra, falsi certificati per la moglie del boss Domenico Belforte: in carcere il figlio, la nuora e un medico
– Fuga di notizie sul caso Consip, 7 imputati: il gup boccia la richiesta di Alfredo Romeo di costituirsi parte civile
– Droga al Parco Verde di Caivano, chieste 19 condanne: proposti 20 anni per il ras, riceveva soffiate da un carabiniere
– Camorra, scacco al clan Cutolo del Rione Traiano: 21 arresti a Napoli | Video
– Camorra, condanna a 16 anni per l’imprenditore Nicola Inquieto, considerato il manager del boss Zagaria
martedì, 28 Maggio 2019 - 17:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA