Ergastolo con isolamento diurno per 18 mesi per Innocent Oseghale, 30enne pusher nigeriano condannato per omicidio, occultamento di cadavere – mentre la violenza sessuale è stata assorbita dalle aggravanti – per la morte di Pamela Mastropietro, la 18enne romana il cui cadavere fatto a pezzi fu trovato in due trolley sul ciglio della strada a Pollenza il 31 gennaio 2018. E’ la sentenza emessa dai giudici della Corte d’Assise di Macerata, presidente Roberto Evangelisti, dopo oltre cinque ore di camera di consiglio.
La Corte d’Assise di macerata, oltre a condannare in primo grado Innocent Oseghale all’ergastolo per l’omicidio di Pamela ha anche disposto per il nigeriano l’isolamento per 18 mesi.
La madre di Pamela e il padre, Stefano Mastropietro, si sono abbracciati, piangendo. Lacrime e abbracci anche tra parenti e amici che indossano magliette con il volto di Pamela. «Avevamo chiesto l’ergastolo ed ergastolo e’ stato», ha commentato il procuratore di Macerata Giovanni Giorgio dopo la sentenza. «E’ stato un lavoro duro – ha aggiunto – c’é stata tanta pressione mediatica, ma noi abbiamo cercato sempre di tenere i piedi per terra». Il procuratore ha citato anche un altro processo complesso: quello di Luca Traini, l’autore dei raid a colpi di pistola contro i migranti per ‘vendicare’ Pamela e condannato a 12 anni di carcere pochi mesi fa. La vicenda Oseghale comunque non è finita, «questa è solo una prima tappa, probabilmente ci sara’ un ricorso in appello e forse la Cassazione…»
Leggi anche:
– L’emergenza lavoro travolge Di Maio: ferme sul tavolo del Mise 140 vertenze
– La Francia dà lezioni all’Italia: alla Sorbona assorbenti gratis per le studentesse, i politici ‘studiano’ per azzerare i costi
– Processo sull’omicidio di Perinelli, proposti 30 anni per l’imputato: accoltellò a morte il giovane calciatore
– Napoli, la piccola Noemi esce dal reparto di rianimazione: via alla riabilitazione
– Il ‘Manifesto del diritto penale liberale’, ogni giorno un commento degli esperti: dal 3 giugno su Giustizia News24
– Alessandro Giuliano questore di Napoli, De Iesu promosso a vice capo della polizia
– «Decisione Usa anticostituzionale». Huawei non ci sta, passa al contrattacco e si appella al tribunale statunitense
– La faida tra i baby boss a Forcella, condanne definitive per sei dei Buonerba: 20 anni a testa per l’omicidio D’Alpino
– Gli sparano mentre è alla guida dell’auto: «Volevano rapinarmi il Rolex, ho reagito» Indagini a San Giorgio a Cremano
mercoledì, 29 Maggio 2019 - 20:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA