Lo scrittore Andrea Camilleri è stato ricoverato stamattina all’Ospedale Santo Spirito di Roma per un arresto cardiaco. Lo si apprende da fonti sanitarie. Camilleri, 93 anni, è stato immediatamente soccorso e adesso si trova in rianimazione.
Lo scrittore – a quanto si legge nel bollettino medico – è arrivato in ambulanza all’Ospedale Santo Spirito «in condizioni critiche per problemi cardiorespiratori. È stato assistito dall’équipe dell’emergenza al Pronto Soccorso Santo Spirito e trasferito presso il Centro di Rianimazione dell’ospedale. La ASL Roma 1 rilascerà un bollettino medico alle ore 17.00 sullo stato di salute del paziente».
L’inventore del commissario Montalbano, autore bestseller, si stava preparando per essere per la prima volta alle antiche Terme di Caracalla, il 15 luglio, con lo spettacolo che racconta la sua Autodifesa di Caino. «Se potessi vorrei finire la mia carriera seduto in una piazza a raccontare storie e alla fine del mio ‘cunto’, passare tra il pubblico con la coppola in mano» ha detto più volte Camilleri.
– Carabiniere travolto da un’auto e ucciso nel Bergamasco: arrestato 34enne ubriaco. Nel 2018 gli era stata sospesa la patente
– Napoli, bomba carte e 50 colpi di pistola: spunta la pista di un nuovo clan
– Non riesce a dormire per il troppo chiasso e spara: un morto e 2 feriti nel Napoletano
– Napoli, si è ucciso il professore accusato di abusi su due studentesse del liceo Giambattista Vico
– Napoli, avvocato molestata in Tribunale: «Ferita dal disinteresse della categoria». Quell’indifferenza che pesa sui penalisti
lunedì, 17 Giugno 2019 - 14:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA