Giustizia, il pm di Napoli Novelli verso la nomina di aggiunto a Catanzaro

procura di Catanzaro
La sede della procura della Repubblica di Catanzaro

La quinta commissione del Consiglio superiore della magistratura ha votato all’unanimità per il sostituto procuratore di Napoli, Giancarlo Novelli, quale terzo aggiunto della Procura di Catanzaro, diretta da Nicola Gratteri.

Novelli è il primo in ordine di anzianità di servizio tra i 12 magistrati che a dicembre scorso hanno fatto domanda per occupare il posto lasciato vacante dall’attuale Procuratore della Repubblica capo di Reggio Calabria, Giovanni Bombardieri. Le dodici adesioni rappresentano un record per la Procura di Catanzaro, per la quale in passato il Csm è stato costretto a ripubblicare il bando per mancanza di domande.

Per il posto di terzo aggiunto si sono candidati oltre a Novelli, Alessandro D’Alessio, sostituto procuratore a Napoli; Pietro Pollidori, sostituto procuratore a Roma; Camillo Falvo, sostituto procuratore a Catanzaro; Antonio Bruno Tridico, sostituto procuratore a Cosenza; Raffaela Sforza, sostituto procuratore generale a Catanzaro; Elio Romano, sostituto procuratore a Catanzaro; Marco Colamonici, sostituto procuratore a Salerno; Giuseppe Nicola De Nozza, sostituto procuratore a Brindisi; Salvatore Colella, sostituto procuratore a Matera; Giuseppe Francesco Cozzolino, sostituto procuratore a Cosenza, e Domenico Guarascio, sostituto procuratore a Catanzaro. Il terzo aggiunto si affiancherà agli attuali Vincenzo Luberto e Vincenzo Capomolla. Spetta ora al Plenum del Csm rendere definitiva la nomina di Novelli.

Leggi anche:
– 
Sea Watch, bufera sulla foto segnaletica di Carola: il questore avvia un’inchiesta interna, il Pd ‘interroga’ Salvini
– Napoli, tenta di impedire rapina: 23enne trascinato da un auto e ferito
– Napoli, professore e consulente: ‘indagato’ Ennio Cascetta per danno erariale all’Università Federico II
– Casoria, voragine inghiotte la strada: sprofonda camion dei rifiuti, evacuate 50 famiglie dalle abitazioni
– Napoli, professore universitario svolgeva incarichi da libero professionista: sequestrati beni per 870mila euro
Marco Di Lauro sul banco degli imputati: prende il via il processo in Assise Appello sull’omicidio Romanò, vittima innocente
– Blitz contro l’Alleanza di Secondigliano, 45enne si costituisce: accusato di essere al soldo del clan Contini
Cocaina in auto, imprenditore incastrato da un concorrente per fargli perdere appalto | La storia nel Napoletano

lunedì, 1 Luglio 2019 - 17:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA