Arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Udine in collaborazione con la Polizia Stradale di Busto Arsizio il napoletano Salvatore La Monica, 52 anni, latitante, destinatario di un ordine di carcerazione per una condanna a 7 anni e 4 mesi di reclusione a seguito di una serie di sentenze definitive emesse dai tribunali di Udine e di Roma.
I fatti che lo riguardano si riferiscono a false attestazioni in atti pubblici, il fallimento di una ditta a lui riconducibile e una rapina commessa a Udine ai danni di un compro oro, con il recupero da parte della locale Squadra Mobile dell’ingente bottino. La Monica è stato rintracciato grazie all’attività sinergica di vari uffici, coordinati dallo Sco di Roma, nell’ambito del progetto Wanted 3. Era stato così appurato che si era rifugiato in Germania e che sarebbe rientrato in Italia sabato scorso.
E’ stato poi il personale della Polizia Stradale di Busto Arsizio su indicazione della Mobile di Udine a rintracciarlo a bordo di un pullman che opera sulla tratta Strasburgo-Napoli e a bloccarlo in un’area di servizio di Lainate (Mi). La Monica è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio.
– Carceri, ecco il piano mobilità del Dap: in arrivo 1162 nuovi agenti penitenziari
– Trascinata dall’auto dell’ex e uccisa, l’Appello riscrive la storia: fu omicidio preterintenzionale, 8 anni all’imputato
– Bancarotta ed evasione, 4 persone ai domiciliari e 2 finanzieri in carcere Sequestrato il Castello Aragonese di Ischia
– Bambini investiti e uccisi dal Suv a Vittoria, oggi la convalida del fermo per Greco: accusato di omicidio stradale
– Incendi, bombe e minacce telefoniche a Vico Equense per sottrarre gli appalti a ditta concorrente: 2 arresti | Video
martedì, 16 Luglio 2019 - 12:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA