Concorso Regione Campania 2019, ecco le date delle prove preselettive: previste 2175 assunzioni a tempo indeterminato


Sono 1.255.457 le candidature e 303.965 i candidati alle preselettive del concorso per 2.175 assunzioni a tempo indeterminato presso la Regione Campania e 166 enti locali della Regione (Gazzetta Ufficiale 4 Serie Speciale Concorsi ed esami n. 54 del 9 luglio 2019). Le iscrizioni si sono chiuse alla mezzanotte di ieri.

Le prove prelettive si terranno a Napoli dal 2 al 25 settembre. Sul sito Ripam il calendario delle prove. Il concorso prevede un anno di lavoro e formazione negli uffici dei Comuni pagati dalla Regione prima dell’assunzione.

La maggior parte delle domande, pari al 50%, sono pervenute dalla provincia di Napoli. La percentuale scende al 20% nella provincia di Salerno, il 18% da Caserta, l’8% di Avellino e soltanto il 6% da Benevento. Dopo l’estate, la Regione bandirà un altro concorso da oltre 650 posti che andranno a coprire il fabbisogno dei Centri per l’Impiego campani. Inoltre, per l’inizio del 2020 sarà bandito un altro concorso per assumere a tempo indeterminato nella Pubblica Amministrazione.

Leggi anche:
– Napoli, accusati di aver aggredito e tentato di rapinare una turista in villa comunale: arrestati 4 minorenni
– ‘Ndrangheta, colpo alle cosche Muià, Figlionemi e Commisso: 28 ordinanze. Decisioni venivano prese in Canada
– Migranti, Richard Gere a Lampedusa per sostenere la Open Arms in mare da 8 giorni; un’altra ong salva 80 persone
– Forza Italia prova a fermare Giovanni Toti: «Espulsi dal partito quanti aderiranno al movimento del governatore ligure»
Neymar accusato di stupro da una modella, ma le prove non ci sono: chiesta l’archiviazione per il calciatore

venerdì, 9 Agosto 2019 - 18:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA