Pozzuoli, vende ‘cicchetti’ a 2 minorenni: titolare di un bar del centro denunciato, rischia il ritiro della licenza

Carabinieri
I militari dell'Arma (foto Kontrolab)

Denunciato dalla polizia municipale di Pozzuoli (in provincia di Napoli) il titolare di un bar del centro storico sorpreso a somministrare a due ragazze minorenni, rispettivamente di 15 e 16 anni, una bevanda alcolica (il classico “cicchetto”).

L’uomo, che è stato colto in flagrante da agenti in borghese che si erano finti avventori, ha ricevuto una sanzione pecuniaria, oltre alla denuncia per violazione dell’articolo 689 del codice penale. In caso di recidiva può scattare anche l’arresto. Le due ragazze fermate dagli agenti della polizia municipale sono state identificate e riaffidate ai rispettivi genitori.

Nel corso dei controlli gli agenti della ‘municipale’ hanno, inoltre, bloccato e verbalizzato quattro parcheggiatori abusivi operanti nell’area portuale e del lungomare e sequestrato un bus abusivo che effettuava trasporti senza autorizzazione e in mancanza di norme di sicurezza sulla linea Monterusciello-Pozzuoli centro. Al titolare del veicolo è stata anche ritirata la patente. “Tolleranza zero contro chi vende alcol ai minori, un’attività vergognosa che mette a repentaglio la salute dei nostri giovani”, ha tuonato il sindaco Vincenzo Figliolia.

Il titolare del bar rischia la chiusura dell’attività e il ritiro della licenza, si sta verificando eventuale recidività. I controlli sono scattati dopo diverse segnalazioni di genitori.

Leggi anche
– 
Napoli, prima rapinano due uomini e poi sparano contro la porta di una paninoteca
– Campania, sciopero della fame per i navigator ‘fantasma’: “De Luca calpesta i principi fondamentali della Costituzione”

– Cardito, bimbo ucciso di botte: a processo il patrigno, che lo massacrò, e la madre che rimase a guardare
– Governo, buona la prima tra Pd-5Stelle ma il confronto prosegue; c’è chi chiede voto sulla piattaforma Rousseau
– Giugliano, villetta sventrata dall’esplosione di una bombola di gpl: si prega per Walter, ha ustioni sul 70% del corpo
– Ponte crollato sull’A14, chiesto il processo per 4 società e 18 persone fisiche: moglie e marito rimasero schiacciati
– Napoli, pugno in faccia alla dottoresssa: aggressione nell’ospedale San Giovanni Bosco
– Era evaso dal carcere di Rebibbia a Roma, arrestato a Melito: si nascondeva in casa della vedova di un uomo degli Amato-Pagano

lunedì, 26 Agosto 2019 - 12:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA