Verso le 19,45 di ieri sera, ha lanciato dei sassi contro il parabrezza di un autobus Atac della linea 90 di Roma, mandandolo in frantumi, costringendo l’autista a sospendere la corsa e chiamare l’autorimessa per farsi inviare un altro bus per il trasbordo dei passeggeri. L’autore di questo ennesimo atto vandalico, un cittadino somalo di 39 anni già irregolare sul territorio nazionale, è stato subito intercettato e arrestato dai carabinieri della Stazione di Roma Piazza Bologna.
L’uomo, che si è opposto energicamente all’arresto, con spintoni e atti di autolesionismo, che ha richiesto anche l’intervento di un’autoradio del nucleo radiomobile e di personale medico di un’ambulanza che ha dovuto sedarlo, dovrà rispondere anche del reato di resistenza a pubblico ufficiale, oltre ai reati di interruzione di pubblico servizio e danneggiamento aggravato.
Leggi anche:
– Gioca con una fascetta e si soffoca, grave una ragazzina di 11 anni
– Napoli, la Whirlpool boccia il decreto legge sulle crisi aziendali: «I 16 milioni previsti non sono sufficienti, riconvertiamo il sito»
– Napoli, via al concorso della Regione Campania: la carica dei 304mila candidati per oltre 2mila posti di lavoro
– Torre Annunziata, boato nella notte: esplosione in via Sambuco, 15enne ferito
– Migranti, la nave Eleonore forza il blocco e si dirige verso Pozzallo. Il capitano: «C’è pericolo per la vita delle persone»
– Qualiano, blitz anti-assentismo al Comune: denunciati 17 dipendenti
lunedì, 2 Settembre 2019 - 13:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA