Processo ‘Olimpo’, falsa ripartenza: giudice si astiene, cambia il collegio

L'imprenditore stabiese Adolfo Greco
di Roberta Miele

Falsa ripartenza per il processo a carico dell’imprenditore stabiese Adolfo Greco e di cinque esponenti (presunti o tali) della criminalità stabiese. Stamattina l’uomo d’affari di Castellammare di Stabia (in provincia di Napoli), così come nell’ultima udienza, ha rinunciato alla videoconferenza dal carcere di Secondigliano dove è detenuto dagli inizi di dicembre. In collegamento dallo stesso istituto penitenziario, invece, Michele Carolei (fratello del ras Paolo, quest’ultimo esponente di spicco dei Cesarano) ed Attilio Di Somma. Dal carcere di Siracusa, invece, era collegato Luigi Di Martino ‘o profeta, uno dei capi del clan Cesarano. Presente nell’aula Siani del tribunale di Torre Annunziata Raffaele Carolei, mentre era presente solo tramite il proprio difensore, Michele Riggi, l’imputato Umberto Cuomo.

Sebbene il calendario, così come stilato a luglio, prevedesse l’avvio dell’attività istruttoria con le deposizioni dei testi indicati dal pm della Dda Giuseppe Cimmarotta, il presidente del collegio Riccardo Sena ha annunciato la sostituzione del collegio giudicante ed il conseguente rinvio dei lavori a domani.

Il cambio è stato autorizzato dal presidente del tribunale Ernesto Aghina, che ha accolto la richiesta di astensione del giudice a latere Adele Marano. Il giudizio, quindi, proseguirà dinanzi ad un altro collegio, presieduto da Fernanda Iannone.

Leggi anche:
– Carabiniere ucciso, operazione senza auto di supporto: la verità nelle conversazioni tra Varriale e la centrale operativa
Csm, i magistrati in crisi di credibilità copiano i grillini: diretta streaming per i candidati alle elezioni suppletive
– Castellammare di Stabia, blitz contro il clan D’Alessandro: 12 indagati | Video
– Incidente stradale nel Casertano, bimbo di 8 anni muore dopo essere stato investito da un’automobile
– Omicidio di Elisa Pomarelli, arrestato anche il padre dell’ex fidanzata di Sebastiani: lo ha aiutato a nascondersi
Scuola, ecco il ‘modello Fioramonti’: orario scolastico ridotto e nuove tecnologie, ma solo con «qualche miliardo in più»
– Piacenza, trovato il cadavere di Elisa Pomarelli: Sebastiani ha indicato il luogo

lunedì, 9 Settembre 2019 - 15:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA