Botte e minacce alla moglie, il figlio 12enne lo denuncia: arrestato marito violento

Abusi

Pugni, schiaffi, calci in piena notte per evitare che dormisse e un’escalation di violenze che l’ha imprigionata per anni, finché il figlio di 12 anni non ha chiesto aiuto al 112, ponendo fine all’incubo della madre, una casalinga di 35 anni. E’ successo a Novellara, nel Reggiano. E’ la fine di agosto quando i carabinieri, su richiesta del ragazzino, intervengono nell’abitazione di una famiglia residente nella bassa reggiana, portando alla luce un’inquietante vicenda di violenza domestica che andava avanti da diversi anni.

Ed è stato proprio grazie al coraggio del ragazzino che il responsabile delle violenze, il padre, un uomo di 40 anni, è stato infine arrestato. La Procura reggiana, infatti, condividendo con le risultanze investigative dei carabinieri di Novellara, ha richiesto e ottenuto, dal Gip del Tribunale di Reggio Emilia, un provvedimento restrittivo di natura cautelare eseguito dai militari, che, dopo l’arresto, hanno condotto il 40enne in carcere. Le indagini hanno rivelato che l’uomo, dal 2013, sottoponeva a costanti vessazioni fisiche e morali la moglie, sistematicamente insultata, minacciata anche mostrandole un ascia, e picchiata con pugni, schiaffi e calci anche di notte per impedirle di prendere sonno.

L’ultimo episodio di fine agosto, portato alla luce grazie al coraggio del figlio 12enne, ha visto il marito prendere a schiaffi e pugni la moglie, causandole lesioni e arrivando anche a costringerla con violenza e minaccia a subire atti sessuali completi persino davanti ai figli minori. Vessazioni fisiche e morali, poi, che l’uomo commetteva anche nei confronti del figlio 12enne, costretto ad assistere alle botte subite dalla madre e sottoposto lui stesso a violenze, tanto da essere a sua volta minacciato con un’ascia. L’uomo è ora accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e violenza sessuale.

Leggi anche:
– Mediaworld lo licenzia per il reclamo di un cliente, il tribunale reintegra il dipendente e dispone il risarcimento
– Whirlpool Napoli, i sindacati scendono in piazza: proclamato uno sciopero generale dell’industria e del terziario
– Uccide ex agente di polizia per gelosia, 54enne confessa in provincia di Catanzaro
– Finti avvocati per truffare anziani, due persone in manette nel Napoletano
– «Ucciso perché lasciò la sua amante», chieste quattro condanne: ergastolo per la donna dalla quale si era separato
– Morta a 22 anni dopo un intervento, avviso di garanzia per 12 medici dell’ospedale di Sassuolo: la verità dall’autopsia
– Brescia, alla guida dell’auto del padre a 13 anni: si schianta contro un albero
– Bus con 50 bambini a bordo dirottato, seconda udienza del processo a Sy: via libera alle costituzioni di parte civile
– Sisma, ecco i fondi per i commercialisti colpiti dal terremoto: quasi 168mila euro per 28 professionisti del centro Italia

lunedì, 21 Ottobre 2019 - 19:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA