Blitz della polizia di Stato di Firenze e Siena, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia della Procura della Repubblica di Firenze, negli ambienti dell’estremismo di destra. Dodici persone sono indagate per detenzione abusiva di armi correlata alla costituzione di un’associazione con finalità eversiva.
L’operazione, scattata all’alba, vede coinvolti agenti della Digos della questura di Firenze, con la collaborazione dei colleghi di Siena. Effettuate numerose perquisizioni presso abitazioni e uffici nella provincia senese. Gli indagati sono cittadini italiani e residenti nella provincia di Siena. Le perquisizioni sono scattate dopo una serie di particolari emersi durante le intercettazioni a cui erano sottoposti gli indagati per presunti fatti eversivi.
Leggi anche:
– Isola ecologica priva di autorizzazioni nel Casertano, denunciati i responsabili | Foto
– Pensionato disabile vessato da una gang: in manette 18 persone nel Tarantino
– Non solo ex Ilva, appello di Conte ai ministri: «Necessario un ‘Cantiere Taranto’ per risolvere le emergenze della città»
– Abusi su una 12enne, il prete: «Sono pentito, chiedo scusa alla famiglia»
– ‘Stesa’ a Fuorigrotta: ignoti sparano contro il portone di uno stabile, indaga la polizia
– Ergastolo a Di Lauro per l’omicidio Romanò. La sorella di Attilio: «Chi sceglie strade sbagliate fa i conti con la Giustizia»
– Intascava la pensione della madre morta e il reddito di cittadinanza: denunciata
– Truffe online, tre indagati a Napoli: sequestrati 153mila euro in contanti e orologi, blitz nel rione Sanità
– Iva sugli assorbenti, il Pd ci riprova: emendamento per abbassare la tassa al 10%
– Rapina a Roma, il malvivente ucciso dal colpo partito dalla pistola del complice. Il gip lascia l’indagato in prigione
martedì, 12 Novembre 2019 - 10:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA