Ancora una frenata d’emergenza sulla linea M1 di Milano e ancora feriti. Il nuovo episodio questo pomeriggio, alle 18.15, alla fermata San Babila. Il treno ha frenato di botto e molti passeggeri sono piombati a terra e si sono scontratri tra loro. Il bilancio è di 14 persone ferite, sette sono stati trasportati in ospedale ma non c’è nessun ferito grave. Sul posto sono giunte 7 autombulanze e 2 auto mediche. Insieme al 118, anche gli agenti della polizia municipale, quella questura e della polmetro.
Atm ha momentaneamente sospeso la circolazione dei convogli su tutta la linea per facilitare i soccorsi. Temporaneamente bloccati i convogli tra Cairoli e Palestro mentre sono ripartiti quelli sul resto della tratta. L’Azienda di trasporti milanesi ha fatto sapere di aver disposto «un servizio di bus sostitutivi, che arriveranno alle fermate compatibilmente con le condizioni del traffico». Non è la prima volta che capita, negli ultimi mesi sono stati diversi gli incidenti di questo tipoe il procuratore aggunto Tiziana Siciliano e i pm Maura Ripamonti Mauro Clerici avevano aperto un fascicolo contro ignoti con l’accusa di lesioni colpose. Il 27 novembre un convoglio della stessa linea rossa si era piantato alla stazione di Bisceglie causando 10 feriti. Tre giorni fa invece, il 7 dicembre, la frenata brusca è avvenuta alle 7.30 circa alla fermata Duomo. Anche in questo caso ci furono diversi feriti.
Leggi anche:
– Minacce, insulti e lettere anonime: il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto presenta una querela contro ignoti
– Morto Mario Sossi, il giudice che fu sequestrato dalle Brigate Rosse
– Prescrizione, il pm Maresca al fianco dei penalisti: «E’ un istituto di civiltà giuridica»
– Narcotizzava la moglie e poi ne abusava: 53enne in manette, denunciato dalla donna. Violenze e ricatti durati 14 anni
– Concorsi truccati, sindaco arrestato: bufera a Sant’Anastasia, coinvolto anche un consigliere comunale
– Carcere per evasori, Pos, appalti e nuovi concorsi pubblici: ecco le principali novità del Decreto fiscale
– Arriva la Tari sociale, il bonus che consente alle famiglie disagiate di pagare una tariffa agevolata
– Blitz dei carabinieri nei mercati del centro di Napoli, nel mirino abusivismo e contrabbando di sigarette
– A Barletta il concorso per netturbini vinto da un laureato in ingegneria: un caso emblematico del precariato al Sud
– Napoli, operazione contro il clan Mauro: 52enne sfuggito all’arresto scovato dai carabinieri in un appartamento a Giugliano
– Tribunale di Prato, sicurezza all’anno zero: si stacca pannello dell’ascensore, cittadino ferito; penalisti in stato di agitazione
– Prescrizione, il Pd elabora due proposte ma Bonafede chiude al dialogo: «I politici ci criticano, ma i cittadini sono con noi»
– India, stuprata dal branco: le danno fuoco mentre va al processo, grave una 25enne
– Litiga con il figlio per il testamento e lo accoltella, arrestato 82enne a Milano
venerdì, 6 Dicembre 2019 - 21:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA