Fabbricavano e detenevano fuochi d’artificio illegali e per questo sono stati arrestati dai carabinieri delle stazioni di Grumo Nevano e Qualiano. A finire in manette 3 persone, Alessandro Foro, 32 anni, Domenico Foro, 35 anni e un 64enne. Nel corso di perquisizioni domiciliari i tre – tutti di Casandrino – sono stati trovati in possesso di numerosi ordigni illegali: 80 ‘cipolle’, 28 ‘rendini’, e 120 ‘cobra’, candelotti esplosivi molto pericolosi.
In tutto sono stati sequestrati 22 chili che si aggiungono ai 2,5 chili circa di artifizi di libera vendita detenuti nelle abitazioni degli arrestati. Il materiale è stato affidato al Nucleo Artificieri del Comando Provinciale di Napoli che ne ha curato la classificazione. Gli arrestati sono finiti i carcere e sono in attesa di giudizio.
Ed è proprio l’utilizzo cosciente dei fuochi d’artificio al centro del ciclo di conferenze promosso in questi giorni dal Comando Provinciale Carabinieri di Napoli. Una serie di incontri nelle scuole di città e provincia durante i quali i carabinieri artificieri di Napoli illustreranno le varie tipologie di botti in circolazione ed eseguiranno dimostrazioni pratiche sul disinnesco dei petardi inesplosi. Prossima tappa lunedì 16 Dicembre presso l’ottavo Circolo Didattico di Giugliano in Campania.
Leggi anche:
– Drogata, stuprata in hotel e filmata: 5 condanne per la violenza ai danni di una turista
– Violenza sessuale di gruppo, la polizia sequestra una casa famiglia
– Manovra, la cannabis light sarà venduta legalmente: ok all’emendamento dei Cinque Stelle
– Stretta sugli immigrati e passaporto biometrico per i turisti: queste (e altre) conseguenze della Brexit
– Sventato il sequestro di un imprenditore, i due ideatori del piano: «Dobbiamo essere più bravi di quella della Casa di Carta»
– Processo ‘Olimpo’, poliziotto in aula accusa Greco: «La camorra gli chiedeva posti di lavoro e lui eseguiva»
– Rampa Nunziante, il notaio ai giudici: «Incontro per modificare prezzo di una casa dello stabile poche ore dopo il crollo»
– Senatori grillini in fuga verso la Lega, Di Maio contrattacca: «Basta bugie, dicano qual è il prezzo della contropartita»
– Il senatore Grassi lascia i 5Stelle e passa con la Lega, schiaffo a Di Maio: «Le decisioni prese in solitudine non pagano»
– Scommette sulle partite e minaccia di morte i calciatori, 25enne denunciato
– Giugliano, sequestrati quasi 25 chili di droga in un casolare: 35enne in manette
-‘Ndrangheta, le cosche infiltrate nel sistema economico dell’Umbria: arresti e sequestri per diversi milioni
venerdì, 13 Dicembre 2019 - 11:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA