Si è costituito a San Giorgio a Cremano (in provincia di Napoli) il gruppo consiliare di Italia Viva, composto dal presidente della civica assise Giuseppe Giordano e dal consigliere comunale Franco Iacono. Alle amministrative del 2015 Giordano era stato eletto con l’Udc di cui era capogruppo, Iacono invece ha militato nelle fila di Sel (Sinistra ecologia e Libertà). Il nuovo posizionamento cade a pochi mesi di distanza dal rinnovo del Consiglio comunale: nella primavera del 2020 infatti i cittadini di San Giorgio a Cremano saranno chiamati nuovamente al voto per eleggere la nuova squadra di governo.
«L’adesione al progetto è il risultato di un percorso condiviso da esponenti di diversa formazione culturale e professionale – si legge in una nota – che da tempo si prodigano, a vario titolo, per il rilancio territorio. A coordinare il percorso, insieme alle due figure istituzionali sarà Libera D’Angelo, professionista da sempre impegnata nel terzo settore che, in sintonia con le indicazioni del coordinatore nazionale Ettore Rosato, si sta impegnando per il radicamento del partito sul territorio napoletano».
«E’ un primo passo di un progetto ambizioso che punta a integrare nella politica locale tantissimi cittadini che da tempo cercano un luogo da cui far ripartire con nuovo entusiasmo e spirito propositivo il proprio impegno per la città, lontano dalle inutili polemiche e dalle strumentalizzazioni», si legge in un comunicato.
Leggi anche:
– Uccise la ex moglie e ferì gravemente il suo compagno, chiesto l’ergastolo per ex agente della Penitenziaria
– Maltempo in Campania, esonda il Lago Patria: disagi a Giugliano. Diverse frane nella zona del Casertano
– Bomba distrugge l’automobile di un ex calciatore del Foggia
– Maltempo, automobile travolta dalla corrente: uomo deceduto in Friuli
– ‘Ndrangheta in Piemonte, indagini sul possibile sostegno elettorale in favore di altri politici: gli spunti emersi dall’inchiesta
– ‘Ndrangheta in Piemonte, l’accusa dei pm: Rosso pagò 15mila euro, si lamentò perché prese meno voti di quelli promessi
– Napoli, scippa un’anziana che cade e si frattura l’omero: arrestato 25enne | Video
– Commissari ex Ilva e ArcelorMittal raggiungono l’intesa, i legali dell’azienda: «Gettate le basi per la negoziazione»
– Messina, cinque ex pentiti tornano in città e ricostruiscono il clan: 14 arresti
– Torino, pedone investito e ucciso sul colpo dal tram della linea 4
– Prosciugavano i conti correnti con la complicità di impiegati bancari e postali: eseguite 19 misure cautelari
sabato, 21 Dicembre 2019 - 19:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA