E’ ancora in gravissime condizioni il bimbo che ieri pomeriggio, intorno alle 17, è caduto dalla finestra della sua abitazione. L’incidente è avvenuto in via Spezia a Collecchio, piccolo comune di 14mila abitanti in provincia di Parma. Il piccolo di 5 anni è precipitato dalla finestra facendo un volo di circa 5 metri, piombando nel cortile e sbattendo con il capo a terra. Secondo una prima ricostruzione, in casa con lui c’erano i genitori e due fratellini e sarebbe salito su una sedia nel tentativo di affacciarsi, si sarebbe sporto troppo precipitando nel cortile dell’abitazione.
Immediati i soccorsi dei genitori che hanno dato l’allarme. Sul posto sono accorse l’ambulanza e l’automedica che lo hanno trasportato in ospedale perché fin da subito le sue condizioni sono apparse estremamente critiche. Ora è ricoverato al Maggiore di Parma nel reparto di rianimazione. I carabinieri stanno indagando per ricostruire quanto è accaduto ma si tratterebbe di un incidente. Il bimbo, nato in Italia ma figlio di una famiglia di immigrati, ha riportato un grave trauma cranico con ematoma celebrale. La prognosi è riservata.
Leggi anche:
– Napoli, indagine sui carabinieri infedeli:
«Un solo militare ci dava fastidio, bomba sotto l’auto per farlo trasferire»
– Donna scomparsa a Brescia, ritrovata morta in un parco: la procura indaga per omicidio
– Prescrizione e decreti sicurezza bis, il Pd usa il voto in Emilia per andare all’incasso: «Modificare l’asse politico del governo»
– Vincenzo De Luca: «Dialogare con l’elettorato del M5S, chiederò sostegno per continuare a cambiare la Campania»
– Coronavirus, cinquanta italiani in fuga dal Wuhan: ecco le poche e semplici regole per evitare il contagio
– Buste di plastica imposte ai negozianti, così la camorra camuffava il pizzo a Portici e San Giorgio a Cremano
– Polvere di (Cinque) stelle: dal Vaffa Day alle macerie emiliane, il Movimento perde consensi e identità
lunedì, 27 Gennaio 2020 - 18:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA