Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, interviene sul dibattito politico all’indomani del voto in Emilia Romagna. Secondo il Governatore «per i 5 Stelle c’è un risultato che è quello che è». E per questo motivo lancia un appello al popolo grillino: «Mi auguro che l’elettorato 5 stelle, facendo tesoro di un’esperienza di Governo che è ancora in corso, voglia dare una spinta ragionevole al rinnovamento dell’Italia». «In questo decennio i 5 Stelle hanno espresso anche una spinta verso il rinnovamento, la modernizzazione. Poi la spinta si è caricata di troppi significati ideologici, di un’aggressività sbagliata, di un linguaggio sbagliato. Ma credo che non dovremmo perdere quella spinta all’innovazione politica, alla modernizzazione dell’Italia».
Leggi anche / Polvere di (Cinque) stelle:
dal Vaffa Day alle macerie emiliane, il Movimento perde consensi e identità
Il governatore ha espresso la volontà di «continuare a dialogare con l’elettorato 5 Stelle, lasciamo stare i gruppi dirigenti dei vari partiti, voglio parlare ai cittadini, a quelli che hanno votato 5 Stelle per cambiare l’Italia e, ragionando, voglio spiegare che è esattamente quello che stiamo facendo nella Campania e quindi chiederò il sostegno convinto alle scelte politiche che stiamo facendo».
Leggi anche:
– Coronavirus, cinquanta italiani in fuga dal Wuhan: ecco le poche e semplici regole per evitare il contagio
– Buste di plastica imposte ai negozianti, così la camorra camuffava il pizzo a Portici e San Giorgio a Cremano
– Polvere di (Cinque) stelle: dal Vaffa Day alle macerie emiliane, il Movimento perde consensi e identità
– La Calabria incorona Jole Santelli di Forza Italia, prima donna presidente di regione nella storia del Sud
– L’Emilia non risponde al citofono e conferma Bonaccini: Pd primo partito tallonato dalla Lega, implode il M5S
– Napoli, dibattito in Tribunale sulla prescrizione: il pm Maresca e l’onorevole Carfagna discutono con penalisti e giuristi
– Napoli, Daniele (Pd) presenta 2 mozioni sui lavoratori ex Auchan e Tirrenia Cin: «A rischio centinaia di posti di lavoro»
– Studentessa precipita dal quarto piano e muore: tragedia all’Università di Fisciano
lunedì, 27 Gennaio 2020 - 13:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA