Picchiata selvaggiamente ed uccisa dal marito, a Mazara del Vallo, in Sicilia, si registra l’ennesimo femminicidio in Italia, La donna è stata ammazzata nella notte nella casa in cui viveva con l’uomo che è stato immediatamente portato in commissariato dalla polizia e fermato con l’accusa di omicidio dalla Procura di Marsala. Fermo che dovrà essere convalidato dal Gip.
La vittima è Rosaria Garofalo, 54 anni, il presunto assassino è il marito Vincenzo Frasillo di 53. I due abitavano in via Calipso e proprio in quella casa, già teatro di maltrattamenti secondo le denunce sporte negli anni dalla donna, si è consumato il delitto.
Secondo quanto emerso, la donna è stata picchiata dal marito e massacrata di botte fino alla morte. A chiedere l’intervento della polizia sono stati i vicini di casa, allarmati dalle urla che provenivano dall’appartamento.
Dalle prime testimonianze raccolte dagli investigatori emergerebbe una storia di abusi e maltrattamenti, per i quali la donna aveva anche presentato alcune denunce, l’ultima nell’aprile scorso. In almeno due occasioni la donna aveva però proceduto successivamente a ritirarle.
Leggi anche:
– Odio on line, contro gli insulti in Rete nasce la task force governativa composta da 16 esperti
– Discarica di plastica e catrame a due passi dall’Interporto di Nola: sito sequestrato, denunciato il proprietario
– Scontro tra penalisti e magistrati su Davigo, l’Unione delle Camere Penali: «Ridicolizza il ruolo dell’avvocato»
– Marano, arrestati ex sindaco, imprenditore ed ex dirigente del Comune: sono accusati di concorso esterno in associazione
– Estorsioni e violenze ad imprenditori, minacce ai familiari di un pentito: in manette 4 uomini del clan Contini
– Procura di Piacenza, l’aggiunto Grazia Pradella proposta all’unanimità al plenum del Csm. Tribunale di Lecce, è ballottaggio
– Giustizia, il Tar annulla la nomina del presidente di Sorveglianza di Salerno: parametri attitudinali errati
– Appalti pilotati e tangenti per finanziare la campagna elettorale di Sommese per le Regionali in Campania: 5 arresti
– Crac Finarte, condannato in via definitiva: Giorgio Corbelli in carcere
giovedì, 30 Gennaio 2020 - 10:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA