Napoli, dopo il flop di Scampia le sardine ci riprovano: in piazza Dante nel giorno in cui arriva il leader della Lega Salvini

sardine scampia
La manifestazione a Scampia delle Sardine (fonte foto: Raffaele Ambrosino, Facebook)

Le sardine napoletane ci riprovano. Dopo il clamoroso flop a Scampia (si sono presentate poco meno di una ventina di persone), gli esponenti del movimento messo in piede da Mattia Santori si sanno appuntamento in piazza Dante alle 18.30 del 18 febbraio nello stesso giorno in cui Matteo Salvini, il leader della Lega, sarà a Napoli per fare campagna elettorale in vista delle imminenti regionali.

Lo spirito della manifestazione delle sardine è ovviamente quello della contestazione a Salvini: «Verrà a fare campagna elettorale sui nostri territori dopo averli depredati per oltre 30 anni, proveranno a prendere i voti della nostra gente dopo averci insultati. Noi li oscureremo. Saremo molti più di loro», si legge in una nota del Movimento. «Con noi ci saranno alcuni dei protagonisti delle lotte e delle vertenze lavorative, in primis i lavoratori Whirlpool, e poi artisti e cittadini di Napoli, Mattia Santori di Bologna e Jasmine Cristallo di Catanzaro. Nuotiamo uniti, compatti, coesi. Parleremo, canteremo e affronteremo pubblicamente, attraverso la voce di alcuni lavoratori e disoccupati, un grande tema, quello del lavoro e le mancanza di investimenti ed opportunità per un futuro nella nostra regione», dicono.

Leggi anche:
– 
Procura di Salerno, si insedia il magistrato Borrelli: «Risolvere l’omicidio del sindaco Vassallo è un dovere morale»
– Esuberi Unicredit: il ministro del Lavoro convoca un tavolo, sindacati contro l’istituto di credito
– Processo Rampa Nunziante, la guerra tra i testi. Leveque: «Minacciato da Minichini, mi disse: ‘Se vai in udienza ti rovino’»
– Caos al Tribunale di Sorveglianza di Napoli, il deputato Migliore (Iv) promette: «Interverremo sul silenzio del ministero»
– Emendamento col Pd per salvare Napoli dal dissesto, rivolta dei parlamentari Cinque Stelle e attivisti disorientati
– Furto di cellulari in un negozio di Quarto, presi i due ladri: colpirono indisturbati durante la pausa pranzo
– Prescrizione, baruffa sull’ipotesi del lodo Conte bis nel Milleproroghe. Rosato (Iv): «Uno scandalo»

lunedì, 10 Febbraio 2020 - 19:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA