La carrozza di un treno locale Napoli-Benevento è deragliata poco prima delle 14.30 tra Santa Maria Maria a Vico ed Arpaia, nel Beneventano. Non vi sono stati feriti né danni a viaggiatori, secondo l’EAV (Ente Autonomo Volturno) che gestisce la Ferrovia.
Il treno 3408 era partito da Napoli alle 13.34, giunto al km 12 (tra Santa Maria a Vico e Arpaia un tratta dove la velocità dei convoglio rallenta a 20 chilometri all’ora) il penultimo carrello del treno, un “Alfa 2”, della nuova serie, è sviato.
I passeggeri – informa l’ EAV – saranno trasbordati sul treno successivo, il 3410 nella stazione di Santa Maria a Vico e qui proseguiranno sugli autobus. La circolazione ferroviaria è temporaneamente interrotta tra le stazioni di Arpaia e Santa Maria a Vico, della linea Napoli-Benevento, via Valle Caudina. Sul luogo dell’incidente sono al lavoro tecnici EAV per le verifiche.
Leggi anche:
– A Napoli 29enne muore dopo il parto, la procura apre un’inchiesta. L’ospedale: «Abbiamo fatto tutto il possibile»
– L’ultimatum di Matteo Renzi: «Quattro idee per l’Italia. Se Conte le respinge faremo un passo indietro»
– Coronavirus, sono tre i contagiati in Italia: marito, moglie ed un amico. L’ospedale di Codogno è stato chiuso al pubblico
– Catania, quattro arresti e sequestro da 94 milioni di euro per la bancarotta della Tecnis Spa
venerdì, 21 Febbraio 2020 - 16:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA