Coronavirus, le vittime italiane salgono a cinque. Volo Alitalia con settanta connazionali bloccato nelle Mauritius

Ospedale
Una corsia d'ospedale

Un anziano di 88 anno è morto a Caselle Lanne, in Lombardia: l’uomo era positivo al Coronavirus. Si tratta della quinta vittima in Italia, la quarta lombarda. L’anziano aveva altre patologie. In tutto, ma  i numeri variano di ora in ora, i contagiati in Italia sono 219 secondo il bilancio fornito dal Commissario per l’emergenza Angelo Borrelli.

Leggi anche / Coronavirus, sale il bilancio dei contagiati. In aumento le fake news, 2 denunciati per procurato allarme nell’Avellinese

Potrebbe esserci invece una svolta nell’individuazione del possibile ‘paziente zero’ che ha diffuso il Coronavirus a Vo’, in Veneto. Un agricoltore 60enne di un paese vicino, Albettone (Vicenza), frequentatore dei bar di Vo’, era stato a Codogno e in altri centri del lodigiano, focolaio del virus in Lombardia, nelle scorse settimane, ed ora ha tosse e sintomi influenzali. A riportarlo è l’Ansa che ha intervistato il sindaco di Vo’, Giuliano Martini.

Intanto, una settantina di passeggeri di un volo Alitalia, proveniente dall’Italia, sono stati bloccati all’aeroporto di Mauritius dopo lo sbarco. Ai passeggeri verrebbe richiesto di accettare un periodo di quarantena oppure di rientrare subito in Italia. Sui 300 passeggeri a bordo, non è stato permesso lo sbarco a quelli provenienti da Lombardia e Veneto.

Leggi anche:
– 
Coronavirus, Forza Italia ritira emendamenti al decreto intercettazioni: «Ci sono altre priorità» 
– Suppletive, la vittoria di Ruotolo galvanizza Pd e DeMa: l’alleanza ‘civica’ primo passo verso le Regionali 
– Traffico di anabolizzanti, 3 arresti: indagato anche un carabiniere forestale. Indagini partite da una morte sospetta 
– Coronavirus, sale il bilancio dei contagiati. In aumento le fake news, 2 denunciati per procurato allarme nell’Avellinese 
– Ucciso a coltellate davanti alla discoteca, 21enne muore dopo una rissa nel Palermitano 
– Coronavirus, ad Ischia ordinanza di divieto di accesso a veneti e lombardi: il prefetto la annulla per illegittimità 
– Coronavirus, c’è la quarta vittima in Italia: è un anziano di Bergamo. Treno bloccato al Brennero, allarme in Europa
– 
Napoli, Ruotolo senatore ma è vittoria a metà: alle urne solo il 10%. Male il centrodestra, il M5s dimezza i consensi 
– Coronavirus, ecco il piano speciale del governo ma i confini restano aperti. Conte: «Non faremo dell’Italia un lazzaretto» 

lunedì, 24 Febbraio 2020 - 12:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA