Coronavirus in Campania: le scuole e gli atenei resteranno aperti. La decisione presa dopo una riunione in videoconferenza con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, i Ministri e i Presidenti delle Regioni. A comunicarlo una nota del governatore della Campania Vincenzo De Luca, secondo cui nella nostra Regione «sono state acquisite le direttive del Governo anche in merito alle eventuali chiusure degli istituti scolastici e università e allo svolgimento dei concorsi».
«Su indicazione – continua De Luca – della Protezione civile nazionale, del Ministero della Salute e degli altri ministeri competenti, nelle regioni dove non si sono verificati casi positivi al coronavirus (come al momento in Campania) non esiste la necessità di bloccare la didattica. Non vi sono quindi da parte del Governo provvedimenti di chiusura di scuole e università che riguardano la Campania». Una decisione che riguarda anche altri contesti, «in merito ai concorsi, la Funzione Pubblica ha confermato che tutte le procedure attualmente in corso e già programmate si svolgeranno regolarmente».
«Sia per le scuole che per i concorsi saranno attive le disposizioni già emanate dalla Regione Campania a livello di prevenzione. Alle Linee guida dell’ordinanza firmata ieri dal Presidente De Luca si aggiungerà un’ulteriore integrazione in base a quanto emerso a livello nazionale dalla riunione di stamattina» ha spiegato la Regione Campania.
Leggi anche:
– Coronavirus, giù incassi del cinema del 44% in un week-end. Con lo stop delle gite a rischio business da 316 milioni
– Auto, Fca punta su Pomigliano: lo stabilimento produrrà l’Alfa Romeo Tonale, investimenti per un miliardo
– Coronavirus, rimborsi per i viaggi in treno: decisione di Fs e Italo. Bufera per il ‘no’ ai rimborsi di Ryanair e EasyJet
– Coronavirus, sciacalli anche a Ercolano: telefonano per consegnare mascherine. Ira del sindaco: «Siete dei grandi schifosi»
– Deceduto a 91 anni l’ex presidente egiziano Mubarak, restò in carica per 30 anni
– Incinta e con una figlia piccola, il compagno la rinchiude in casa senza alimenti | Video
– Castellammare, arrestato Cesarano: per i pm gestiva in monopolio i servizi funebri nonostante le interdittive anticamorra
– Tamponi, trasporti, gite scolastiche e rimborsi: tutto quello che c’è da sapere sull’emergenza Coronavirus in Italia
martedì, 25 Febbraio 2020 - 18:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA