Milano, scoppia incendio in un appartamento: decedute madre e figlia

Vigili del fuoco

Due persone sono morte nell’incendio divampato questa mattina in un palazzo a Cernusco sul Naviglio (Milano), che ha reso necessario lo sgombero degli altri 24 condomini. Le fiamme sono scoppiate attorno alle 8.35 al terzo piano di uno stabile Aler di 8 piani in via Don Sturzo 11. I vigili del fuoco sono riusciti a spegnere il rogo e hanno scoperto i cadaveri di due persone di 52 e 80 anni. Sette inquilini sono stati trasportati in ospedale: 4 a Cernusco e 3 a Melzo. Altri 14, tra cui un disabile, hanno rifiutato il trasporto.

Le due persone decedute sono la madre disabile e la figlia. La donna di 80 anni è stata trovata in casa ed è morta carbonizzata. La figlia, di 52 anni, è stata ritrovata sul pianerottolo. Secondo quanto ricostruito fino ad ora le fiamme sarebbero partite dal loro appartamento ma non si sa in che modo sia cominciato, la 52enne aveva problemi psichici ed era in cura in un centro specializzato. Gli investigatori stanno accertando tutte le piste e tra queste c’è anche la possibilità che ad appiccare l’incendio sia stata la 52enne.

Leggi anche:
Uccisa dall’ex amante del marito, chiesto l’ergastolo: omicidio premeditato 13 giorni prima, vittima attirata in trappola
Procura di Roma, il plenum del Csm si riunisce: conto alla rovescia per la nomina del procuratore, tre i candidati
Coronavirus, primo caso accertato in Campania: contagio a Caserta, la 24enne presenta sintomi lievi
– ‘Ndrangheta, sciolto il Comune di Pizzo in Calabria: il sindaco era stato arrestato nel maxiblitz ‘Rinascita Scott’ 
– Calenda lancia la nuova Margherita con Popolari, +Europa e Parisi ma chiude le porte ad Italia Viva

giovedì, 27 Febbraio 2020 - 18:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA