Coronavirus, in Cina crolla albergo riconvertito per ospitare i contagiati: in 70 sotto le macerie, già salvate le prime vite

Coronavirus

E’ una Cina in ginocchio quella attraversata dall’emergenza Coronavirus. Un hotel è crollato a Quanzhou, città della provincia sudorientale del Fujian. L’hotel era stato di recente convertito per fare osservare il periodo di quarantena supplementare disposto per i pazienti guariti da coronavirus.

L’albergo aveva un totale di 80 camera. Presenti nella struttura circa 70 persone. Allo stato si sta scavando tra le macerie. Sono circa 170 i soccorritori impegnati. Sono state già tratte in salvo 33 persone (il bilancio è alle ore 17.30 italiane).

In Cina ci sono 80.651 contagi, secondo l’ultimo bollettino. Le guarigioni sono salite a 55.404, sfiorando il 70%. L’epidemia è costata alla Cina, ad oggi, un deficit commerciale di 7,09 miliardi di dollari, mancando le attese dei mercati di un surplus di 24,6 miliardi. 

Leggi anche:
– 
Coronavirus a Napoli, De Luca furioso: «Baretti presi d’assalto, un cittadino positivo è andato a ballare e in pizzeria» 
– Sapone contaminato in ospedale, muore neonata a Bari: aperta un’inchiesta
– Detenuto minorenne aggredisce la Penitenziaria e devasta un corridoio dell’istituto minorile di Airola
– Coronavirus, contagiata docente che vive a Castellammare: contatti con l’insegnante di Torre del Greco risultata positiva
– Coronavirus, gli avvocati di Nola controcorrente: «L’astensione è inutile». Il Coa scrive a Conte: «Stop udienze»
– Coronavirus, migliaia di assunzioni nella Sanità per fare fronte all’emergenza
– Sanremo, uccise il medico per vendetta: 56enne condannato a 30 anni
– Coronavirus, pandemonio nei Tribunali: c’è anche il caso Torino. Anetrini: «Colpa dell’ignavia del ministro, governo ridicolo»
– Si abbracciano e si lasciano travolge dal treno: coppia deceduta nel Padovano
– Abusò della figlia della convivente, condannato: la piccola aveva appena 10 anni, incastrato da un messaggio

 

sabato, 7 Marzo 2020 - 17:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA