Coronavirus a Napoli, contagiata giudice dopo vacanza al Nord: chiusa intera sezione civile del tribunale

Tribunale di Napoli
Il Tribunale di Napoli

Come il suo collega della sezione penale della Corte d’Appello di Napoli, anche lei ha trascorso il fine settimana al Nord Italia e poi è rientrata in servizio. E, come il suo collega, solo al rientro a Napoli, e solo dopo avere trascorso qualche giorno a lavoro, ha iniziato ad accusare i sintomi che l’hanno costretta a rivolgersi all’ospedale.

Leggi anche / Coronavirus, lasciano la ‘zona rossa’ per andare in vacanza a Madrid: denunciati

Nuovo caso accertato di Coronavirus al Palazzo di Giustizia di Napoli: a risultare positiva al tampone effettuato dall’ospedale Cotugno, è un giudice della sezione civile del Tribunale di Napoli. La donna era rientrata in servizio lunedì scorso, 2 marzo.

Leggi anche / Coronavirus, brucia il carcere di San Vittore a Milano: il pm tratta coi detenuti. Le urla dal tetto: «Libertà, libertà»

Adesso scatterà la profilassi per tutte le persone, colleghi e personale amministrativo, che sono entrati in contatto con lei. Disposta l’autoquarantena per tutti i componenti della sezione, otto giudici più i cancellieri. Gli uffici dell’intera sezione sono stati chiusi.

Leggi anche:
– I detenuti bruciano San Vittore, Mirabelli (Pd): «No giustificazioni, ma problema serio: scarcerare i definitivi di pochi mesi»
– Coronavirus, tensioni anche nel carcere di Foggia contro le misure del Governo: i detenuti evadono scavalcando i cancelli 
– Coronavirus, in Cina crolla albergo riconvertito per ospitare i contagiati: in 70 sotto le macerie, già salvate le prime vite 
– Coronavirus a Napoli, De Luca furioso: «Baretti presi d’assalto, un cittadino positivo è andato a ballare e in pizzeria» 
– Sapone contaminato in ospedale, muore neonata a Bari: aperta un’inchiesta
– Detenuto minorenne aggredisce la Penitenziaria e devasta un corridoio dell’istituto minorile di Airola
– Coronavirus, contagiata docente che vive a Castellammare: contatti con l’insegnante di Torre del Greco risultata positiva
– Coronavirus, gli avvocati di Nola controcorrente: «L’astensione è inutile». Il Coa scrive a Conte: «Stop udienze»
– Coronavirus, migliaia di assunzioni nella Sanità per fare fronte all’emergenza
– Sanremo, uccise il medico per vendetta: 56enne condannato a 30 anni
– Coronavirus, pandemonio nei Tribunali: c’è anche il caso Torino. Anetrini: «Colpa dell’ignavia del ministro, governo ridicolo»

lunedì, 9 Marzo 2020 - 14:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA