Coronavirus, c’è un altro contagio in Parlamento: è il deputato Edmondo Cirielli di Fratelli d’Italia

edmondo cirielli
Edmondo Cirielli

Secondo contagio da Coronavirus in Parlamento, si tratta del campano Edmondo Cirielli di Fratelli d’Italia, deputato e Questore della Camera. Ieri il test aveva dato esito positivo per il lodigiano ex forzista Claudio Pedrazzini (oggi aderente al Gruppo Misto).

Proprio a causa di questo primo contagio, ieri sia Camera che Senato si sono riuniti ma metà dell’aula era vuota. L’assemblea era necessaria per votare lo scostamento di bilancio (approvato all’unanimità in entrambe le aule) e consentire all’esecutivo di disporre di risorse per 25 miliardi da mettere in campo per l’emergenza. Già ieri 14 deputati vicini di banco di Pedrazzini erano finiti in isolamento.

Ciriell, 56 anni, originario di Nocera Inferiore, ieri risultava presente alla Camera. «Ora che si è ammalato anche un questore della Camera – ha dichiarato Stefano Ceccanti del Pd – che credo fosse ieri in Aula, c’è ancora chi considera un’eresia la creazione di un diritto parlamentare dell’emergenza con voto a distanza, una commissione speciale per i decreti e altre innovazioni? L’ortodossia vera innovazione».

I controlli in Parlamento vengono comunque già effettuati da alcuni giorni con il termoscanner per la verifica della temperatura corporea.

Leggi anche:
– 
Coronavirus, la Sanità del Sud a rischio collasso. In Calabria 400 posti di terapia intensiva e 300 nuovi medici 
– La Dia confisca beni per 30 milioni di euro a tre usurai: uno è legato al clan Giuliano 
– Coronavirus: un contagio in Serie A, è Rugani della Juve. Bianconeri in quarantena, Ronaldo resta in Portogallo
 Bonafede sulla rivolta nelle carceri: «Non proteste ma atti criminali, ai detenuti civili dico che vi stiamo ascoltando»
– Coronavirus, stanziamenti per 25 miliardi. Gualteri: «Nessuno perderà il lavoro». Ecco gli interventi per imprese e famiglie
– In attesa di fare il tampone per il Coronavirus sputa sui sanitari, dottoressa e infermiere del Cotugno in quarantena
– Coronavirus, primo parlamentare positivo al Coronavirus: è Claudio Pedrazzini
– Cisterne di detersivi e 5000 flaconi di sanificante per le mani, sequestrato laboratorio abusivo nel Napoletano | Video
– Coronavirus, i negozianti di Milano al Governo: «Ordinateci di chiudere. O si vogliono evitare indennizzi?»
– Coronavirus, i farmacisti di Napoli chiedono di svolgere il servizio a serrande abbassate: lettera al prefetto

giovedì, 12 Marzo 2020 - 11:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA