Si finge poliziotto per poter uscire e passeggiare. E’ accaduto ieri mattina a Mugnano (in provincia di Napoli). Gli agenti del commissariato di Giugliano-Villaricca erano impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato anche a garantire il rispetto delle misure urgenti per la gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus, quando hanno notato, nei pressi di un supermercato in via Pietro Nenni, un uomo con indosso un cappellino con lo stemma della polizia di Stato.
I poliziotti, insospettiti, lo hanno controllato trovandolo in possesso anche di un portatessere con la scritta ‘Associazione Polizia di Stato’ e di una placca di riconoscimento con la scritta ‘Associazione Nazionale Polizia’. Il controllo è stato esteso all’abitazione dell’uomo, a Giugliano, dove i poliziotti hanno sequestrato una pettorina blu con la scritta polizia. In casa c’erano anche delle armi, regolarmente detenute. Tre pistole semi automatiche e tre fucili oltre a 218 cartucce di vario calibro sono state ritirate a scopo cautelativo. L’uomo, un 56enne napoletano, è stato denunciato per possesso di segni distintivi e usurpazione di titoli o di onori e gli è stato ritirato il porto di fucile.
Leggi anche:
– Coronavirus, i tredici punti del protocollo sicurezza sul lavoro: dai controlli all’ingresso ai livelli produttivi
– Sassari, la comunità cinese dona un estrattore per il Coronavirus: consentirà di ridurre i tempi per i responsi
– Avvocati, Cnf decapitato e Mascherin disarcionato: per il Tribunale di Roma è stato violato il vincolo del doppio mandato
– Coronavirus, la decisione del Comune di Napoli per cittadini e negozianti: slittano tributi e imposte
domenica, 15 Marzo 2020 - 13:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA