C’è chi, in piena emergenza Coronavirus e con l’Italia intera in quarantena, purtroppo non si ferma. Sono gli sciacalli, quelli che anche nell’ora più buia per il nostro Paese continuano a speculare sulla paura delle persone, sulle difficoltà della gente. Un esempio, l’ultimo in ordine di tempo, arriva da Giugliano. Qui i carabinieri hanno denunciato un negoziante di alimentari che vendeva mascherine ‘di protezione’ applicando un rincaro del 1200%.
A scoprire quanto avveniva sono stati i carabinieri della stazione cittadina che hanno verificato come l’uomo, un 33enne di Giugliano, vendeva ai clienti gli importanti presidi sanitari di protezione a 3 euro nonostante il prezzo originario fosse di 20 centesimi. Inoltre, per rimpinguare ulteriormente le casse, il 33enne vendeva i pezzi singoli e non in pacchi da 10, applicando così un rincaro del 1200% sulla merce.
Ad indirizzare i militari dell’Arma sono stati alcuni annunci apparsi sui social attraverso i quali l’uomo pubblicizzava la vendita delle mascherine; in uno scatolone stipato tra i prodotti alimentari ne hanno trovate mille, tutte sequestrate. Il negoziante, che aveva persino esposto in cartello per promuovere la vendita, è stato denunciato per manovre speculative su merci.
Leggi anche:
– Coronavirus, salvagente per lo smart working: i bonus previsti sinora per i professionisti che lavorano a casa
– Coronavirus, lo hanno capito anche gli Usa: tutto chiuso a New York e Los Angeles. Luci spente a Las Vegas
– Coronavirus, in Campania altri 4 comuni in quarantena: sono nel Salernitano, boom di contagi
– Coronavirus, i tredici punti del protocollo sicurezza sul lavoro: dai controlli all’ingresso ai livelli produttivi
– Sassari, la comunità cinese dona un estrattore per il Coronavirus: consentirà di ridurre i tempi per i responsi
– Avvocati, Cnf decapitato e Mascherin disarcionato: per il Tribunale di Roma è stato violato il vincolo del doppio mandato
– Coronavirus, la decisione del Comune di Napoli per cittadini e negozianti: slittano tributi e imposte
lunedì, 16 Marzo 2020 - 10:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA