Una raccolta fondi, dal titolo #uniticelaferemo, «per supportare le attività della Croce Rossa di Napoli in questo momento di grave emergenza sanitaria». E’ l’iniziativa lanciata dalla società Italysrl (che ha sedi a Napoli e Benevento), impegnata nella produzione ed erogazione di servizi di marketing, di promozione e comunicazione per il settore Aziende Italiane, in collaborazione con la Croce Rossa Napoli. Il protocollo di intesa è stato firmato il 13 marzo dal presidente del Comitato Napoli della CRI Paolo Monorchio e da Marco Rottino per Italya Srl, ideatrice del progetto “Compriamo Italiano”.
Con il protocollo di intesa, la società Italysrl «si impegna a elaborare un progetto, idee, canali e azioni di comunicazione che possano favorire la diffusione della proposta di raccolta fondi e le motivazioni della necessità e urgenza della messa a disposizione per CRI di prodotti sanitari, di protezione individuale, di beni di prima necessità e di risorse finanziare per acquistare apparecchiature sanitarie necessari ad affrontare il contagio da COVID‐19». Il progetto è operativo su tutto il territorio Nazionale ed è diretto a raccogliere adesione da parte di aziende, enti, associazioni di categoria regionali e nazionali e cittadini.
Partecipare è semplice: le donazioni confluiranno sul conto corrente intestato alla CRI, IBAN IT57Z0308303401000000005385 con causale #uniticelafaremo; oppure sarà possibile donare direttamente alla sede di Napoli, Corso S. Giovanni a Teduccio, 45, prodotti sanitari, di protezione individuale, beni di prima necessità ed apparecchiature infermieristiche a supporto dell’azione della Croce Rossa sull’intera area metropolitana di Napoli. «Siamo onorati – dichiara Rottino – di poter dare una mano ai volontari in questo momento così difficile e ci auguriamo di stimolare tutte le altre aziende della nostra filiera sul territorio a fare la loro parte».
Leggi anche:
– Coronavirus, la laurea in Medicina diventa abilitante. Manfredi: «Ci serve l’energia di 10mila giovani laureati»
– Coronavirus, altri 349 morti in un giorno. Sale il numero dei contagiati ma aumentano anche i guariti | Bilancio
– Coronavirus, la maxi-manovra del Governo: cig in deroga anche per aziende con un dipendente, 5 capitoli di spesa
– Coronavirus, Fca prolunga lo stop. Le paure degli operai di Pomigliano: «Ammassati in reparto e sui mezzi»
– Il Coronavirus non ferma i sicari, agguato nel Napoletano: 2 persone gravi
– Droga dalla penisola iberica, sequestrati 48 chili di marijuana: occultati in cassettiere e comodini | Video
martedì, 17 Marzo 2020 - 12:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA