Il Coronavirus miete un’altra vittima in Campania. Si tratta di don Alessandro Brignone, parroco 45enne di Caggiano (Salerno), uno dei Comuni messo in quarantena dal governatore Vincenzo de Luca insieme ad Atena Lucana, Polla e Sala Consilina.
Questa mattina intorno alle 6 il parroco, che era ricoverato all’ospedale di Polla da martedì sera, ha smesso di respirare; il sacerdote, salernitano di origini, si era infettato partecipando ad un incontro di neocatecumenali tenutosi ad Atena Lucana a fine febbraio in un albergo.
Secondo i dati ufficiali della Protezione civile in Campania i contagiati sono 641; solo ieri sono stati effettuato 416 tamponi, dei quali 87 risultati positivi.
I decessi salgono invece a 23; ieri a perdere la vita è stata una poliziotta in servizio alla questura di Caserta, aveva 52 anni ed era ricoverata all’ospedale di Caserta dallo scorso settimana. Sempre ieri, ha comunicato di essere contagiato da Covid 19 anche il delegato regionale all’Agricoltura Nicola Caputo.
Leggi anche:
– Napoli, si dà malato ma va giocare a calcio: licenziamento confermato per dipendente Eav, l’azienda lo fece pedinare
– Coronavirus, un contagiato al ministero dell’Ambiente: chiusi gli uffici. Chiesta la chiusura del Parlamento, Fico si oppone
– Coronavirus, decreto per i detenuti: domiciliari per residuo pena sotto i 18 mesi, ma ottenerli non sarà così semplice
– Coronavirus, il ministro Azzolina: «L’anno scolastico non si allungherà»
– Coronavirus, sequestrati 1500 litri di liquido igienizzante: denunciate 2 persone
giovedì, 19 Marzo 2020 - 10:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA