C’è una nuova vittima del Coronavirus in Campania. Si tratta di un anziano di Sorrento, con un post su Facebook ha informato la cittadinanza il sindaco della cittadina Giuseppe Cuomo. «Purtroppo – scrive il primo cittadino – si registra a Sorrento la prima vittima: un paziente il cui quadro clinico, già critico, è stato aggravato dal coronavirus Covid-19. Non è solo un numero, ma una persona che conoscevo bene e che stimavo».
«I familiari, ai quali va il mio personale cordoglio e quello dell’intera amministrazione comunale – ha aggiunto Cuomo – sono già da giorni in isolamento ed in attesa dei risultati del tampone. In questo momento di dolore, uniamoci nella preghiera e nella vicinanza ai nostri concittadini colpiti dal lutto e a chi vive ore di angoscia in attesa di un tampone o dei risultati dell’esame. Sono giorni difficili ma si possono superare se ognuno di noi continuerà a fare la propria parte».
I positivi al coronavirus in Campania, secondo i numeri forniti ieri dalla Protezione civile sono 1.013. I morti accertati da Covid-19 in regione salgono a 30, 14 nella sola giornata di ieri, i guariti 41. I dati sono stati diffusi dall’Unità di Crisi della Regione Campania con l’ultimo aggiornamento, alle 22 del 22 marzo 2020.
Sempre nella serata di ieri l’Unità di Crisi della Regione Campania ha fornito i dati completi della situazione: 256 tamponi (23 positivi) all’ospedale Cotugno; 71 tamponi (9 positivi) all’ospedale Ruggi di Salerno; 14 tamponi (nessun positivo) presso il Policlinico della Federico II di Napoli; 93 tamponi (9 positivi) presso l’ospedale Sant’Anna di Caserta; 256 tamponi (17 positivi) al Moscati di Avellino.
Leggi anche:
– Coronavirus, Conte annuncia la ‘serrata’ ma il decreto lascia aperto quasi tutto. Ira dei sindacati: «Pronti allo sciopero»
– Inchiesta sul pm Palamara, disposto il sequestro dei beni: provvedimento anche per un imprenditore e una donna
– Un cordone ombelicale, da Napoli a Parigi, per salvare la vita a un bambino
– Coronavirus, l’Rc auto si paga ma resta valida più a lungo. Trenta giorni per pagare le multe in maniera ridotta
– Coronavirus, mascherine fai da te prodotte in casa e vendute sul web: 48enne nei guai nel Napoletano
lunedì, 23 Marzo 2020 - 11:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA