«Portami pizza e caffè» ma era il codice dei pusher: 11 arrestati dai carabinieri per spaccio a Velletri

spaccio di droga

Undici arresti per spaccio di droga sui Castelli Romani. I carabinieri della compagnia di Velletri hanno eseguito l’ordinanza di misura cautelare firmata dal gip del tribunale di Velletri nei confronti di 11 indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di spaccio/detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento trae origine da un’indagine svolta tra aprile e dicembre scorso che ha consentito di ricostruire l’organigramma e l’attività svolta da un sodalizio dedito allo spaccio di stupefacenti prevalentemente nell’area di Velletri, Genzano di Roma, Nemi.

In particolare, è stato dimostrato che gli spacciatori, per passare inosservati, usavano un codice cifrato nelle comunicazioni con gli assuntori (in cui la droga veniva definita caffè, aperitivo, bacetto, pizza, fiori per la fidanzata, camicia) e all’utilizzo di metodi di ‘consegna volante’, in base al quale lo stupefacente veniva consegnato in orari e luoghi sempre differenti, di volta in volta concordati con i singoli clienti. Documentati circa 60 episodi giornalieri di spaccio di stupefacente, in particolare cocaina, per un volume di affari del sodalizio oscillante tra i 2.500 e i 3mila euro quotidiani.

Leggi anche:
– 
Coronavirus in Campania, +122 casi ma la curva dei contagi continua a scendere. Partono i test rapidi sui sanitari 
– Rogo al Tribunale di Milano, riapertura con l’inagibilità dei piani distrutti
– Napoli, la ‘fake news’ delle 2 persone armate che girano nei palazzi al Vomero: immagini ‘rubate’ da un caso in Germania
– Pozzuoli, balli e canti in strada: così gli irresponsabili offendono le vittime del Coronavirus e i medici in trincea
– Coronavirus, positivo il sindaco di San Giuseppe Vesuviano. Primi cittadini in prima linea, sono a rischio contagio

martedì, 31 Marzo 2020 - 10:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA