Coronavirus, lo Spolettificio di Torre Annunziata produrrà 6 milioni di mascherine al mese


Allo Spolettificio di Torre Annunziata si produrranno mascherine. Sei milioni al mese, 200mila al giorno. L’Agenzia Industrie Difesa, società in house del ministero, ha stipulato un accordo quadro della durata di quattro anni rinnovabili con BLS S.r.l., azienda italiana specializzata da oltre cinquantanni nella protezione di dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

Leggi anche / Coronavirus, 3mila nuovi casi ma cala il numero di ricoverati e di chi va in terapia intensiva. Guerra (Oms): «Serrare le fila»

Attraverso la conversione dello stabilimento militare, verrà avviata in tempi brevi la produzione di mascherine certificate FFP2 e FFP3 così da poter supportare, in coordinamento con la Protezione Civile, il Servizio sanitario nazionale nell’emergenza Covid-19. In caso di situazioni non emergenziali, le mascherine prodotte soddisferanno le esigenze degli enti della Difesa, delle forze di Polizia e della Protezione Civile.

Leggi anche / Coronavirus, l’Asl Napoli 2 Nord sperimenta un farmaco per malattie rare: 2 pazienti escono dalla terapia intensiva

La linea di produzione sarà inizialmente operativa presso la sede BLS a Cormano, per poi essere trasferita nello stabilimento militare oplontino “Spolette”. La conversione, inoltre, consentirà l’incremento della forza lavoro all’interno del sito con l’assunzione di ulteriore personale fino a 50 addetti, da distribuire su due o ppiù linee produttive.

Leggi anche:
– Coronavirus, l’Asl Napoli 2 Nord sperimenta un farmaco per malattie rare: 2 pazienti escono dalla terapia intensiva
– Calcio, cig per impiegati del Napoli fino a ripresa allenamenti. Ipotesi taglio di stipendio per i calciatori
– Crolla un ponte in provincia di Massa Carrara: furgoni tra le macerie
– Coronavirus, Scarpe&Scarpe in difficoltà: chiesto il concordato preventivo, a rischio 1800 posti di lavoro
– Pozzuoli, uccide il fratello al culmine di una lite: arrestato 53enne
– Coronavirus, fase 2 divisa in gradi: prima le attività e poi i cittadini
Scossa di terremoto nella notte a Pozzuoli, epicentro a 2 chilometri di profondità: avvertita anche a Napoli
Coronavirus, il sacrificio di medici e infermieri: 120 morti. L’appello: «Creare un fondo per le famiglie delle vittime»

mercoledì, 8 Aprile 2020 - 19:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA