Sono bastati pochi attimi, giusto il tempo il tempo di poggiare sul prato il piccolo che la mamma aveva in braccio pochi secondi prima, e il cane si è avventato azzannando il bimbo alla testa davanti agli occhi della madre e della nonna materna. E’ morto così il bimbo di 8 mesi di Tricase (in provincia di Lecce), azzannato dal cane di famiglia, un esemplare di razza corso. Per tutta la notte i carabinieri hanno ascoltato le due donne presenti nella casa di campagna dove la famiglia accudisce oltre al corso, che è in casa da quattro anni, anche un altro cane.
La casa si trova vicino a quella dove la famiglia abita e ieri pomeriggio le due donne e il bimbo erano andate nella casa di campagna per dare da mangiare agli animali. Il piccolo era in braccio alla mamma, stavano giocando, poi la donna per sbrigare una faccenda lo ha posato sul prato del giardino tenendolo sempre d’occhio. L’azione del cane è stata fulminea e la donna non ha potuto fermarlo.
Quando è arrivato al pronto soccorso dell’ospedale locale per il bambino non c’era più nulla da fare. Il referto stilato dai medici è compatibile con il racconto fornito dalle donne. Così come il sopralluogo della scientifica. Il magistrato inquirente Alberto Santacatterina ha disposto l’ispezione cadaverica prima di restituire la salma per i funerali.
Leggi anche:
– Coronavirus, dati in aumento: 610 vittime e 4694 contagi. All’aeroporto di Bergamo arrivano 88 infermieri da tutta Italia
– Portici, boato nella notte in via Libertà: danneggiata la saracinesca di un negozio di elettrodomestici
– Mafia, online gli atti del maxi-processo a Cosa nostra: parte il progetto della Fondazione Falcone
– Uccisa dal marito dopo 12 denunce, la Cassazione accoglie il ricorso dei figli: l’indennizzo non va revocato
– Coronavirus, lo Spolettificio di Torre Annunziata produrrà 6 milioni di mascherine al mese
– Coronavirus, l’Asl Napoli 2 Nord sperimenta un farmaco per malattie rare: 2 pazienti escono dalla terapia intensiva
– Calcio, cig per impiegati del Napoli fino a ripresa allenamenti. Ipotesi taglio di stipendio per i calciatori
domenica, 12 Aprile 2020 - 12:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA