Sono già 380 i tamponi effettuati sul personale in servizio all’ospedale civile di Pozzuoli e altri sono in corso di effettuazione. E’ quanto comunica la direzione dell’ospedale a seguito degli eventi dei giorni scorsi, con l’ospedale paralizzato per epidemia generalizzata da Covid 19 (in 23 casi si sono avuti riscontri positivi al Covid19), e agli accordi con i sindaci dell’area flegrea per fronteggiare la crisi sanitaria.
Si tratta, di fatto, del maggior numero di tamponi effettuati in Campania su una piccola comunità lavorativa ad alto rischio quale è quella del personale ospedaliero. Nel contempo il direttore sanitario dell’Asl Napoli 2 Nord, Monica Vanni, affiancherà la direzione sanitaria dell’ospedale, Santa Maria delle Grazie. Ciò per garantire in tempi rapidi la gestione dei controlli sanitari sul personale, permettere la sanificazione dei reparti e garantire al meglio e nella massima sicurezza la riapertura del Pronto Soccorso.
Leggi anche:
– Roma, perseguita la ex e le incendia la macchina: 44enne ai domiciliari
– Uccise la madre dandole fuoco, arrestato 51enne: deve scontare 29 anni, per difendersi provò ad accusare un avvocato
– Milano, anziani morti nelle case di riposo: Finanza perquisisce il Pio Albergo Trivulzio, controlli anche in altre Rsa
– Coronavirus, la Sardegna chiude librerie e spiagge ma cancella il limite per le passeggiate fuori casa
– Reggio Calabria, 4 arresti in due blitz antidroga dei carabinieri: sotto sequestro 600 grammi di stupefacenti
martedì, 14 Aprile 2020 - 17:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA